Sordo-Martì:fine del sodalizio

Sordo-Martì:fine del sodalizio

ambio di copilota per Dani Sordo. Visto il momento delicato che sta vivendo il pilota spagnolo, scalzato dal più giovane Sebastien Ogier per disputare gli ultimi appuntamenti del Mondiale sullo sterrato al volante della Citroen C4 ufficiale, ha deciso di mettere fine alla collaborazione con Marc Martì partita nel 2005.
“Avevo bisogno di un cambiamento. Marc è stato un ottimo compagno a cui sono molto grato e da cui ho imparato molto in questi anni, ma è giunto il momento di dare una svolta alla mia carriera”, ha detto il 27enne.
Accanto a lui a partire dal prossimo Rally di Germania in programma dal 20 al 22 agosto ci sarà l’esperto Diego Vallejo. “Lo conosco molto bene a livello personale”, ha continuato il cantabrico, “per cui dal punto di vista relazionale non dovrebbero esserci problemi, inoltre abbiamo fatto insieme un test per provare le sue capacità e come si adattava alle mie necessità. Mi ha convinto il suo modo di prendere le note e in più ha già un bel po’ di esperienza accumulata lavorando con suo fratello, quindi sono certo che sarà un bravissimo copilota”.
Il 37enne Vallejo, al momento Campione di Spagna della specialità, affiancherà Sordo in una due giorni di test di avvicinamento al Rally di Treviri il 17 e il 18 agosto in territorio spagnolo.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Rally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati