La MINI di nuovo nel Mondiale Rally

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
La MINI di nuovo nel Mondiale Rally

La MINI ritornerà a battagliare nel Mondiale Rally a partire dal 2011. Ad annunciarlo è stato il suo partner BMW che ha precisato che la presenza della storica marca sarà solo per alcuni appuntamenti per la prossima stagione, mentre sarà continuativa a partire dal 2012.
La macchina, prodotta in collaborazione con la Prodrive, l’azienda inglese che ha seguito il percorso nel WRC della Subaru dal 1989 al 2008, sarà dotata di un motore turbo 1.6 litri quattro cilindri BMW.

Ian Robertson, membro del management Bmw ha così commentato questo importante ritorno, “La MINI Countryman è un’eccellente base da cui partire per creare un’auto da corsa competitiva, inoltre la Prodrive è un partner con molta esperienza in questo mondo, insieme lavoreremo sodo per dare il risvolto migliore a questo progetto”.

Queste invece le parole del boss Prodrive David Richards, “Durante gli anni ‘60 la MINI ha affascinato migliaia di persone perché nonostante fosse piccola riusciva a dominare le corse più dure del mondo come il Rally di Montecarlo. Credo che la nuova MINI entrerà con facilità nel cuore degli amanti dei motori visto già il grande numero di ordini che abbiamo ricevuto”.

I primi test dovrebbero avvenire nell’autunno di quest’anni. Per il momento non si sa ancora chi saranno i piloti, diverse sono state le voci riguardo un possibile ritorno di Marcus Gronholm, ma il nome più probabile al momento è quello di Mads Ostberg da anni legato alla Prodrive.

29th luglio, 2010

Tag:, , , , , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Video - Iscriviti al Canale
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini