Carrera Cup Italia, il campionato Porsche torna sulla pista di Adria

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Carrera Cup Italia, il campionato Porsche torna sulla pista di Adria

Sul tracciato veneto, il 19 e 20 giugno sono in programma Round 5 e 6 della serie italiana di Porsche. Fine settimana tra sport e cultura, con la presentazione del libro “I Guardoni” di Guido Schittone e le due gare di domenica in diretta televisiva su Nuvolari, Class Life/Class News, in chiaro sul web www.yalp.alice.tv, l’evento in diretta anche sul sito www.omnicorse.it.

Dopo la trasferta di Brno, la Carrera Cup Italia approda ad Adria per disputare la terza tappa stagionale. L’appuntamento è fissato per il prossimo 19 e 20 giugno in un fine settimana tra sport e cultura, con le evoluzioni dei piloti al volante delle 911 GT3 Cup e la presentazione del libro “I Guardoni”, scritto da Guido Schittone a supporto dell’iniziativa di assistenza sociosanitaria per bambini malati oncologici “Bimbi in ANT”, prevista alle 21,30 di sabato 19 all’Hospitality del Porsche Village ed aperta a tutti fino a disponibilità dei posti a sedere.

Il giorno seguente, domenica 20, i piloti Porsche saranno protagonisti delle due gare da 28 minuti più un giro sui 2700 metri del tracciato di Adria. Forte di due vittorie nelle prime quattro gare disputate, l’ultima ottenuta proprio in round 4 sulla pista Ceca, il bolognese Christian Passuti (Antonelli Motorsport) conduce la classifica generale, nonché quella della Gold Class, della serie con 52 punti. Alle sue spalle il potentino Vito Postiglione (Petricorse Motorsport), vincitore di round 3. Il giovane britannico James Sutton, in forze al Centro Porsche Padova, è sul virtuale terzo gradino del podio, controllando a breve distanza il rodigino Alessandro Balzan (Ebimotors-Centro Porsche Varese). Il campione in carica della Carrera Cup Italia è in quarta posizione con la sola affermazione nella prima gara di Misano. Tra i tanti piloti da tenere d’occhio nella gara veneta ci sarà anche Massimo Monti (Antonelli Motorsport), secondo e quarto nell’appuntamento di Brno, così come il romano Stefano Comandini (AB Racing), oppure il giovane Alex Frassineti (Ebimotors Centro Porsche Varese) o ancora Andrea Sonvico (Bonaldi Motorsport).

Anche nella classifica riservata alle Porsche 911 GT3 Cup MY08-09, la Silver Class, l’agonismo non mancherà: sul tracciato di Adria tutti i concorrenti saranno infatti concentrati per battere il bolognese Alessandro Bonacini (Ebimotors-Porsche Haus Milano), il pilota che ha vinto sinora tutte e quattro le gare già disputate della serie. Anche in questo caso saranno in molti in grado di ambire alla vittoria: il giovane Alan Simoni (Petricorse Motorsport) si è messo in luce nella gara numero tre di Brno, così come il pilota della Bonaldi Motorsport, Federico De Nora e non mancheranno altri outsider come Pier Giacomo Cappella (AB Racing) e Alberto Bresci (Centro Porsche Padova). Ad Adria si segnalano le presenze di Gianluca Carboni, trentenne di Viterbo con esperienze nelle Gran Turismo all’esordio nella serie italiana di Porsche con la Petricorse Motorsport, e di Eugenio Amos a difendere i colori della Bonaldi Motorsport.

L’evento di Adria della Porsche Carrera Cup Italia sarà seguito dietro le quinte nella sua interezza, ora per ora, dal sito www.omnicorse.it. Le gare saranno visibili in diretta tv su Nuvolari e Class Life/Class News e su internet tramite il sito www.Yalp.tv.

17th giugno, 2010

Tag:, , , , , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini