Formula 3: il campionato italiano sbarca a Hockenheim

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Formula 3: il campionato italiano sbarca a Hockenheim

Il Campionato Italiano Formula 3 torna in pista questo fine settimana a Hockenheim, in Germania, per il secondo round della stagione.

L’idea di disputare gare all’estero in circuiti di alto livello era stata proposta lo scorso anno dalle squadre della F3Italia Teams Alliance ed era stata accolta subito con interesse dalla CSAI, costantemente impegnata nella crescita del campionato. Le trattative svolte con successo durante l’inverno porteranno da domani i piloti a sfidarsi su un tracciato che tra poco più di un mese ospiterà la Formula 1, un’esperienza importante in una serie dai contenuti tecnici sempre più elevati.

Il weekend inaugurale di Misano di fine Aprile era stato parzialmente condizionato dalla pioggia, un fatto che rende maggiore l’interesse per l’evento tedesco, dove dovrebbero emergere i reali valori in campo. I riflettori saranno sicuramente puntati su Andrea Caldarelli (Prema Junior), attuale leader della classifica e sul suo più diretto inseguitore Christopher Zanella (JD Motorsport), appaiato in classifica in un duello che vede a confronto anche le monoposto prodotte da Dallara e Mygale. Non sarà invece presente l’altro pilota secondo in classifica, Tom Dillmann, destinato probabilmente a perdere l’esiguo punto di vantaggio che ha su Cesar Ramos (BVM-Target) e Stephane Richelmi (Lucidi Motors).

Tra i rookies Kevin Giovesi, passato dal team campione in carica BVM-Target a JD Motorsport, dovrà difendersi dagli attacchi di Gabriel Chaves (Eurointernational) e di Gianmarco Raimondo (Lucidi Motors), ma sono molti i giovani pronti a mettersi in luce già dalle qualifiche. Tra le novità proposte dal mercato piloti da segnalare, rispetto a Misano, gli arrivi di Tyler Dueck in BVM-Target, di Nelson Mason al Team Ghizani, di Matteo Beretta in TP Formula e di Vittorio Ghirelli in Eurointernational, tutti quattro esordienti.

Questo il programma dell’evento:

Venerdì 11 Giugno 2010
13.00 – 14.30: Prove libere 1
17.00 – 18.30: Prove libere 2

Sabato 12 Giugno 2010
11.00 – 11.30: Qualifiche
17.10: Gara 1

Domenica 13 Giugno
15.30: Gara 2

Le due gare saranno trasmesse domenica in TV da Nuvolari (SKY 218), con differita della prima corsa alle ore 9.45 e diretta della seconda a partire dalle ore 15.20.

12th giugno, 2010

Tag:, , , , , , , , , , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Video - Iscriviti al Canale
Ultime Foto
Video
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini