Ogier sulla Citroen ufficiale

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Ogier sulla Citroen ufficiale

Sebastien Ogier è stato promosso. Grazie ai buoni risultati di inizio stagione culminati nella vittoria dello scorso Rally del Portogallo la Citroen ha deciso di dare al francese l’opportunità di guidare la vettura ufficiale nei prossimi appuntamenti su sterrato in Finlandia, Giappone e Gran Bretagna.
In questi tre eventi, Dani Sordo, l’attuale compagno di Loeb, occuperà il posto di Ogier nel Junior Team, mentre sarà di nuovo al volante della Citroen ufficiale nei rimanenti quattro rally su asfalto in Bulgaria, Germania, Francia e Spagna.
Il team principal Olivier Quesnel ha puntualizzato che non si tratta di una punizione nei confronti di Sordo per quest’inizio sottotono, “Dobbiamo sfruttare tutte le occasioni. Il 2009 ci ha insegnato che le cose si possono ribaltare facilmente. Guardando la prima parte di stagione ci sembra che Sebastien Ogier e Julien Ingrassia siano in grado di aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi sullo sterrato. Credo che per Dani Sordo e Marc Martì guidare per il Junior Team sarà la giusta occasione per riprendere confidenza senza alcuna pressione. Con questa line-up sarà più semplice ottenere sia il mondiale Piloti che quello Costruttori”.
Quesnel non ha infine nascosto la sua intenzione di creare una terza vettura ufficiale a partire dall’anno prossimo con il trio Loeb-Ogier-Sordo.

9th giugno, 2010

Tag:, , , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini