Carrera Cup Italia: nel weekend motori rombanti a Brno

Carrera Cup Italia: nel weekend motori rombanti a Brno

Le 911 GT3 Cup in pista questo fine settimana a Brno per Round 3 e 4 del monomarca italiano di Porsche. Diretta televisiva delle due gare su Class Life/Class News, mentre Nuvolari trasmetterà live Gara 1 e Gara 2 in differita alle 15 di domenica 23 maggio.

Padova. Il secondo fine settimana della Carrera Cup Italia è in programma a Brno. L’appuntamento con Round 3 e 4 del monomarca italiano di Porsche è sulla pista Ceca, sabato 22 e domenica 23, una trasferta in concomitanza con la prova del FIA GT 1 World Championship.

Brno è un palcoscenico iridato per vetture Gran Turismo e ponte di lancio ideale nella prima parte della Cup Italia a definire, dunque, gli equilibri della stagione. Le due gare inaugurali di Misano hanno visto più piloti in grande evidenza. Due, Alessandro Balzan (Ebimotors Centro Porsche Varese) e Christian Passuti (Antonelli Motorsport), si sono equamente divisi le prime posizioni sotto la bandiera a scacchi. Dietro di loro si sono alternati tanti driver altrettanto veloci e competitivi.

Sulla pista romagnola sono stati due i successi nella Silver Class per il reggiano Alessandro Bonacini (Ebimotors-Porsche Haus Milano), apparso imprendibile per gli avversari sia in condizioni di asciutto sia di bagnato. Molti sono però i concorrenti che hanno dimostrato di poter concorrere per la vittoria, tra questi James Sutton (Centro Porsche Padova), ventiquattrenne londinese già vincitore della Carrera Cup Great Britain nel 2007 ed il giovane romano Alex Frassineti (Ebimotors Centro Porsche Varese)

Classifica di campionato: Classifiche Carrera Cup Italia. Assoluta Conduttori: 1. Balzan punti 26; 2. Passuti 25; 3. Sutton 18; 4. Frassineti 15; 5. Fantini e Postiglione 14; 7. Comandini 10; 8. Sonvico 7; 9. Bonacini 3; 10. Maccario e Monti 1. Classifica Silver Cup: 1. Bonacini punti 20; 2. Giondi 8; 3. Maccario 6. Classifica Team: 1. Ebimotors punti 28; 2. Antonelli 27; 3. Centro Porsche Padova 21.

Il programma a Brno prevede: venerdì 21 due turni di prove libere; sabato 22, alle 10 del mattino, un turno unico da 55 minuti per le Qualifiche e Gara 1 dalle 15.45,(28’ + un giro); domenica 22 alle ore 11 è in programma Gara 2 (28’ + un giro). Entrambe le gare saranno Live con commento di Guido Schittone su Class Life/Class News (visibile in chiaro anche su www.yalp.alice.tv), mentre Nuvolari trasmetterà in diretta Gara 1 e in differita, alle 15, Gara 2.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati