Superstars Series: terzo appuntamento a Vallelunga

Superstars Series: terzo appuntamento a Vallelunga

La Superstars Series torna in pista nel weekend a Vallelunga (Roma) per il terzo appuntamento della stagione. A differenza dei primi due rounds, validi sia per l’International Series che per il Campionato Italiano, questo evento assegnerà punti solo nel trofeo nazionale.

Thomas Biagi è atteso tra i protagonisti al volante della BMW M3 E92 del Team BMW Italia: il pilota emiliano, dopo la vittoria ed il podio di Imola, è attualmente al secondo posto in classifica con 57 punti, staccato di sole tre lunghezze da Max Pigoli (AeffeM-Romeo Ferraris, Mercedes C63 AMG). Per lui l’obiettivo principale sarà proseguire con la positiva costanza di risultati che ha finora contraddistinto il suo anno di esordio nel Superstars.

L’autodromo di Vallelunga, situato a nord di Roma, nacque nel 1951 dalla trasformazione di un ippodromo. Nel 1957 in base al progetto del pilota/ingegnere Piero Taruffi (a cui oggi è intitolato l’impianto) venne realizzata la pista in asfalto che nel 1967 divenne proprietà dell’Automobile Club d’Italia. Negli anni seguenti furono avviati una serie di interventi che portarono all’inversione del senso di marcia e alla realizzazione delle palazzine dei box. Il tracciato rimase invariato fino al 2005, quando oltre a costruire una nuova torre per la direzione corsa vennero ampliate le vie di fuga e aggiunto un chilometro di pista, raggiungendo la lunghezza attuale di 4.085m.

Thomas Biagi: “La stagione è iniziata per me in modo positivo, grazie ad un team con cui lavoro in completa sintonia e ad una macchina competitiva fin dai primi chilometri; la mia classifica in questo momento è incoraggiante, ma il campionato è lungo e abbiamo ancora molto lavoro davanti a noi. Oggi è anche il mio compleanno e per me non poteva esserci regalo più bello che essere in pista.”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati