Superstars Series: terzo appuntamento a Vallelunga

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Superstars Series: terzo appuntamento a Vallelunga

La Superstars Series torna in pista nel weekend a Vallelunga (Roma) per il terzo appuntamento della stagione. A differenza dei primi due rounds, validi sia per l’International Series che per il Campionato Italiano, questo evento assegnerà punti solo nel trofeo nazionale.

Thomas Biagi è atteso tra i protagonisti al volante della BMW M3 E92 del Team BMW Italia: il pilota emiliano, dopo la vittoria ed il podio di Imola, è attualmente al secondo posto in classifica con 57 punti, staccato di sole tre lunghezze da Max Pigoli (AeffeM-Romeo Ferraris, Mercedes C63 AMG). Per lui l’obiettivo principale sarà proseguire con la positiva costanza di risultati che ha finora contraddistinto il suo anno di esordio nel Superstars.

L’autodromo di Vallelunga, situato a nord di Roma, nacque nel 1951 dalla trasformazione di un ippodromo. Nel 1957 in base al progetto del pilota/ingegnere Piero Taruffi (a cui oggi è intitolato l’impianto) venne realizzata la pista in asfalto che nel 1967 divenne proprietà dell’Automobile Club d’Italia. Negli anni seguenti furono avviati una serie di interventi che portarono all’inversione del senso di marcia e alla realizzazione delle palazzine dei box. Il tracciato rimase invariato fino al 2005, quando oltre a costruire una nuova torre per la direzione corsa vennero ampliate le vie di fuga e aggiunto un chilometro di pista, raggiungendo la lunghezza attuale di 4.085m.

Thomas Biagi: “La stagione è iniziata per me in modo positivo, grazie ad un team con cui lavoro in completa sintonia e ad una macchina competitiva fin dai primi chilometri; la mia classifica in questo momento è incoraggiante, ma il campionato è lungo e abbiamo ancora molto lavoro davanti a noi. Oggi è anche il mio compleanno e per me non poteva esserci regalo più bello che essere in pista.”.

8th maggio, 2010

Tag:, , , , , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini