Mille Miglia 2010: Biasion e Mass alla partenza sulla Mercedes Gullwing

Mille Miglia 2010: Biasion e Mass alla partenza sulla Mercedes Gullwing

Saranno Miki Biasion, due volte campione del mondo di Rally e Ambasciatore di Fondazione Laureus, e Jochen Mass, plurimedagliato pilota tedesco di F1, a gareggiare per Fondazione Laureus con Mercedes-Benz nell’edizione 2010 della Mille Miglia. La vettura è una Mercedes-Benz 300 SL W198-I del 1955 ed il numero di gara il 273.

“Mia mamma era appassionata di automobilismo (prima donna nel veneto a conseguire la patente), mi accompagnava a vedere i rally e mi raccontava della Mille Miglia. Fin da bambino sono stato educato allo sport ed è per questo che sono orgoglioso di sostenere Fondazione Laureus nelle sue iniziative per aiutare i giovani a crescere praticando varie attivita’sportive. Oggi, da pluri campione del mondo di rally, per me è anche un onore poter guidare una prestigiosa vettura nella gara più famosa al mondo, della quale i racconti della mamma mi avevano fatto innamorare”. Dichiara Miki Biasion.

I due piloti saranno protagonisti dell’edizione 2010 della Mille Miglia Storica a bordo di uno splendido esemplare di Mercedes-Benz 300 SL del 1956, la leggendaria “Ali di Gabbiano” di Mercedes-Benz, icona di design che ha fatto la storia dell’automobilismo e del Marchio con la Stella.

Con Laureus Sport for Good Foundation, dal 2000 Mercedes-Benz coniuga in tutto il mondo impegno sportivo e sociale. Mercedes è da sempre vicina al mondo dello sport e ai valori di lealtà, gioco di squadra e sano spirito di competizione. La Casa con la Stella privilegia gli sport in linea con la propria tradizione ed i suoi valori quali, ad esempio, il golf, l’equitazione e la Formula 1.

Nelson Mandela, Patron di Fondazione Laureus, è convinto che “lo sport ha il potere di cambiare il mondo”. Questa frase incarna lo spirito con il quale Fondazione Laureus è nata nel 2000. Attraverso lo sport, la Fondazione Laureus è impegnata nell’aiutare bambini e giovani ad affrontare il disagio di contesti sociale complessi.

Fondazione Laureus è oggi una realtà che opera in tutti i continenti con oltre 10 fondazioni nel mondo che hanno accompagnato oltre 1.000.000 di bambini ad affrontare e superare situazioni difficili, utilizzando lo sport come soluzione contro le sfide quotidiane. Laureus è presente in Italia da 5 anni e lavora nelle periferie di diverse città per combattere e prevenire il disagio giovanile. Laureus conta su 30 educatori, psicologi ed allenatori per seguire circa 1.000 bambini e ragazzi di età compresa tra i 6 ed i 17 anni. Coinvolge i bambini in iniziative gratuite presso le Polisportive Laureus attraverso percorsi sportivi focalizzati su diversi sport di squadra. L’obietto di Laureus è aiutare i giovani a diventare adulti sereni, equilibrati rispettosi delle regole, degli altri e soprattutto di se stessi.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati