Mille Miglia 2010: Biasion e Mass alla partenza sulla Mercedes Gullwing

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Mille Miglia 2010: Biasion e Mass alla partenza sulla Mercedes Gullwing

Saranno Miki Biasion, due volte campione del mondo di Rally e Ambasciatore di Fondazione Laureus, e Jochen Mass, plurimedagliato pilota tedesco di F1, a gareggiare per Fondazione Laureus con Mercedes-Benz nell’edizione 2010 della Mille Miglia. La vettura è una Mercedes-Benz 300 SL W198-I del 1955 ed il numero di gara il 273.

“Mia mamma era appassionata di automobilismo (prima donna nel veneto a conseguire la patente), mi accompagnava a vedere i rally e mi raccontava della Mille Miglia. Fin da bambino sono stato educato allo sport ed è per questo che sono orgoglioso di sostenere Fondazione Laureus nelle sue iniziative per aiutare i giovani a crescere praticando varie attivita’sportive. Oggi, da pluri campione del mondo di rally, per me è anche un onore poter guidare una prestigiosa vettura nella gara più famosa al mondo, della quale i racconti della mamma mi avevano fatto innamorare”. Dichiara Miki Biasion.

I due piloti saranno protagonisti dell’edizione 2010 della Mille Miglia Storica a bordo di uno splendido esemplare di Mercedes-Benz 300 SL del 1956, la leggendaria “Ali di Gabbiano” di Mercedes-Benz, icona di design che ha fatto la storia dell’automobilismo e del Marchio con la Stella.

Con Laureus Sport for Good Foundation, dal 2000 Mercedes-Benz coniuga in tutto il mondo impegno sportivo e sociale. Mercedes è da sempre vicina al mondo dello sport e ai valori di lealtà, gioco di squadra e sano spirito di competizione. La Casa con la Stella privilegia gli sport in linea con la propria tradizione ed i suoi valori quali, ad esempio, il golf, l’equitazione e la Formula 1.

Nelson Mandela, Patron di Fondazione Laureus, è convinto che “lo sport ha il potere di cambiare il mondo”. Questa frase incarna lo spirito con il quale Fondazione Laureus è nata nel 2000. Attraverso lo sport, la Fondazione Laureus è impegnata nell’aiutare bambini e giovani ad affrontare il disagio di contesti sociale complessi.

Fondazione Laureus è oggi una realtà che opera in tutti i continenti con oltre 10 fondazioni nel mondo che hanno accompagnato oltre 1.000.000 di bambini ad affrontare e superare situazioni difficili, utilizzando lo sport come soluzione contro le sfide quotidiane. Laureus è presente in Italia da 5 anni e lavora nelle periferie di diverse città per combattere e prevenire il disagio giovanile. Laureus conta su 30 educatori, psicologi ed allenatori per seguire circa 1.000 bambini e ragazzi di età compresa tra i 6 ed i 17 anni. Coinvolge i bambini in iniziative gratuite presso le Polisportive Laureus attraverso percorsi sportivi focalizzati su diversi sport di squadra. L’obietto di Laureus è aiutare i giovani a diventare adulti sereni, equilibrati rispettosi delle regole, degli altri e soprattutto di se stessi.

6th maggio, 2010

Tag:, , , , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini