Bmw GS Trophy 2010: una competizione da coppa del mondo

Bmw GS Trophy 2010: una competizione da coppa del mondo

Il primo International GS Trophy nel 2008 si è tenuto in Tunisia, la nuova edizione 2010 avrà come scenario il Sud Africa.

Nella scorsa edizione 30 motociclisti provenienti da Germania, Italia, Spagna, Giappone e Stati Uniti, suddivisi in gruppi di 6, si sono incontrati in Tunisia per una settimana di prove speciali e navigazione a contatto diretto con la natura in sella alla F 800 GS.

Gli Stati Uniti hanno vinto, mentre il Team Italiano è arrivato 4°.

Quest’anno, in occasione del 30° anniversario della nascita della leggendaria GS, BMW Motorrad organizza il nuovo BMW GS Trophy che si svolgerà dal 13 al 21 novembre in Sud Africa, attraversando lo Swaziland e il Mozambico, sicuramente tra i posti più affascinanti dove poter navigare in sella alla GS.

La sfida è partita, i paesi partecipanti sono aumentati. A fianco ai vincitori della scorsa edizione, gli Stati Uniti, che hanno già confermato la loro partecipazione, ci saranno i rappresentanti di altri 8 paesi: Spagna, Italia, Giappone, Scandinavia, Germania, Regno Unito, Sud Africa e Canada.

La selezione sta per iniziare in tutti i paesi coinvolti. Ognuno di questi sta lanciando una serie articolata di selezioni per identificare il miglior team in grado di rappresentare il proprio paese in questo prestigioso evento ed ambire alla vittoria.

Tutti gli eventi nazionali di qualificazione seguono una struttura simile, e i primi tre candidati di ciascun paese saranno selezionati per partecipare alla manifestazione finale in Sud Africa.

Nove nazioni hanno già confermato la propria partecipazione al BMW GS Trophy 2010 di novembre, e probabilmente se ne aggiungeranno altre.

Questo indimenticabile evento vedrà alcuni tra i migliori motociclisti off-road – non professionisti – provenienti da Europa, Giappone, Canada e Stati Uniti riunirsi nel paese che quest’anno ospiterà la Coppa del Mondo FIFA, per circa otto giorni di corsa avventurosa e di “team building” su un terreno spettacolare.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati