Carrera Cup Italia al via dal circuito di Misano

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Carrera Cup Italia al via dal circuito di Misano

Il 23 aprile scatta la quarta edizione dell’edizione italiana del monomarca di Porsche. Ventitre le 911 GT3 Cup in pista. Sette fine settimana sportivi, tredici round sui più prestigiosi circuiti nazionali e a Brno. Due le dirette televisive di tutte le gare su Nuvolari e Class Life/Class News.

Riparte dal Misano World Circuit la quarta edizione della Carrera Cup Italia, serie monomarca italiana che Porsche riserva ai piloti più esigenti. Le attenzioni dei “porschisti” si concentreranno sull’autodromo romagnolo nel fine settimana del 23-25 aprile, per il primo dei sette appuntamenti di una stagione che si annuncia spettacolare, come sempre, partecipata e di altissimo livello nel più puro segno inconfondibile del DNA sportivo di Porsche.

Ventitre i concorrenti in lizza per la classifica assoluta, alla quale partecipano nella Gold Class quattordici GT3 Cup MY10 e nella Silver Class nove GT3 Cup MY08-09. Under 25 e classifica Team sono le graduatorie che, insieme con il titolo assoluto piloti 2010 ed un ricco montepremi che complessivamente supera i 200.000 Euro, formano il ricco piatto di premi.

Nove i team iscritti: in Gold Class Ebimotors si avvale del campione in carica Alessandro Balzan, il giovane Alex Frassineti e Max Fantini al quarto anno in Carrera Cup Italia; AB Racing punta su Stefano Comandini, quarta presenza anche per il romano, e Angelo Rogari; Antonelli Motorsport schiera i bolognesi Massimo Monti e Christian Passuti, giunto terzo nella scorsa edizione della serie Porsche; Erre Esse Antonelli Ms con Angelo Proietti; Bonaldi Motorsport richiama tra le sue file il comasco Andrea Sonvico; Centro Porsche Padova dà un tocco d’internazionalità con il britannico James Sutton; De Lorenzi Racing ha il solo Giorgio Piccioni; GT Autosport by Autotecnica Tadini con l’esperto Walter Ben; Petricorse Motorsport conferma Vito Postiglione ed Enrico Fulgenzi. Per la Silver Class AB Racing è capitanata da Pier Giacomo Cappella; Ebimotors si affida ad Alessandro Bonacini; Antonelli Motorsport a Massimo Giondi; per Erre Esse Antonelli MS corre Davide Roda; Bonaldi Motorsport è con Federico De Nora; Centro Porsche Padova con Alberto Bresci e l’alessandrino Vitaliano Maccario; Petricorse Motorsport con Alan Simoni e Franco Greco.

A supporto dell’attesa stagione agonistica, Porsche Italia vara un piano di comunicazione di rilievo dove è in evidenza la doppia telecronaca su Nuvolari e su Class Life/Class News visibile anche su www.yalp.tv.

21st aprile, 2010

Tag:, , , , , , , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini