Tutto pronto per la Rievocazione Storica del Circuito di Monte Mario

Tutto pronto per la Rievocazione Storica del Circuito di Monte Mario

Domenica 16 maggio 2010 a Roma presso Castel Sant’Angelo per il settimo anno consecutivo prenderà il via la Rievocazione Storica del Circuito di Monte Mario.

La Rievocazione è un’occasione per il grande pubblico di ammirare, fotografare ed “ascoltare” splendide moto d’epoca che normalmente riposano nei garage degli appassionati proprietari. Il tutto in una cornice splendida come Castel Sant’Angelo e Piazza Adriana. La manifestazione è anche una gara di regolarità, fatta a bassissima velocità media, che però aggiunge il sapore della competizione ai partecipanti e al pubblico.

La Rievocazione gode da sempre del patrocinio del XVII° Municipio, che collabora attivamente alla sua buona riuscita e da questa edizione del patrocinio di Regione Lazio e Provincia di Roma.

Anche quest’anno sono stati invitati ad aprire il corteo con i propri mezzi storici: la Polizia Municipale, l’Arma dei Carabinieri, la Polizia di Stato, i Vigili del Fuoco e la Polizia Penitenziaria con i propri mezzi d’epoca e Moto Guzzi. Sarà inoltre esposta una rara Moto Guzzi C4V del 1926, modello con il quale Guido Mentasti il 7 settembre 1924 vinse il primo titolo europeo sul circuito di Monza.

Tutti i piloti dovranno essere in possesso della Tessera FMI 2010 che dovranno esibire al momento dell’iscrizione. Sono ammesse a partecipare alla prova di Regolarità le moto di qualunque marca, costruite prima del 31 dicembre 1989 ed in regola con il codice della strada.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati