Motorland: Buona la prima per Daniel Zampieri

Motorland: Buona la prima per Daniel Zampieri

econdo appuntamento sul tracciato spagnolo di Motorland dal sapore amaro per il portacolori del team Pons Daniel Zampieri, costretto a parcheggiare in anticipo la sua Dallara #12 nel box al sedicesimo passaggio.

Dopo la gara-capolavoro di sabato pomeriggio con la conquista del secondo gradino del podio al debutto assoluto nella World Series by Renault 3.5 (miglior rookie) e la conquista della seconda fila, con il quarto miglior tempo, nella qualifica-2 di domenica mattina, il portacolori del Ferrari Driver Accademy si vede costretto a salutare i sogni di gloria alla prima curva dopo il via, quando qualcuno, pizzicandogli la ruota posteriore, lo costringe ad un pit stop extra, facendolo precipitare nelle retrovie.

“Non sono certamente contento per come si è conclusa questa seconda gara,” commenta Daniel Zampieri “Dopo il podio di sabato, nella Q2 di domenica mattina avevamo confermato il nostro potenziale con il quarto tempo in griglia. Senza il contatto alla prima curva, avrei potuto certamente lottare nuovamente per il podio. Anche questo fa parte delle gare, ma è veramente un peccato veder svanire in un attimo tutto il lavoro. E’ solo la prima gara e il campionato è molto lungo. Per fortuna tra due settimane si tornerà in pista sul circuito di Spa-Francorchamps” conclude Zampieri

Fonte: Minardi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formule

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati