Superstars: Thomas Biagi vuole dare battaglia sul circuito di Imola

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Superstars: Thomas Biagi vuole dare battaglia sul circuito di Imola

Il campionato Superstars torna in pista il prossimo fine settimana a Imola per il secondo appuntamento della stagione, valido anche per la serie internazionale.

Thomas Biagi dopo i due quarti posti dell´evento inaugurale di Monza davanti a oltre 18.000 spettatori è pronto a confermarsi tra i protagonisti anche su quella che per lui è la pista di casa. Durante i test della scorsa settimana il pilota emiliano del Team BMW Italia ha lavorato allo sviluppo della sua BMW M3 E92 con riscontri positivi sia sull´affidabilità che sul passo di gara.

“Imola per me ha un´importanza particolare – ha dichiarato Biagi – Lì da bambino ho visto per la prima volta una Formula Uno e da allora ho cercato di non perdermi neppure un gran premio . La mia ultima gara sulle rive del Santerno risale al 2005 nel FIA GT: allora si concluse sul podio e spero che possa essere di buon auspicio anche per il prossimo weekend.

In classifica sono in questo momento il primo dei piloti BMW grazie ai risultati di Monza. L´attuale balance of performance, formulato analizzando le prestazioni delle vetture con i pneumatici della scorsa stagione, tre settimane fa ha concesso sui rettifili un vantaggio alle macchine più pesanti ma allo stesso tempo più potenti. Imola invece sulla carta è un tracciato favorevole alla nostra vettura per cui ci aspettiamo di riuscire ad esprimere al meglio il nostro potenziale.

Il mio Fan Club sarà presente come al solito sulle tribune: sembra che stiano preparando anche una sorpresa ma tutto è avvolto nel mistero; non dubito però che ci sarà da divertirsi per cui invito tutti i miei concittadini a venire in pista a godersi il nostro show”.

Questo il programma del weekend:

Sabato 17 Aprile
09.00 – 09.30: Prove libere 1
11.30 – 12.00: Prove libere 2
15.30 – 16.00: Prove Ufficiali

Domenica 18 Aprile
11.30: Gara 1
16.15: Gara 2

Le due gare saranno trasmesse in diretta TV da La7 (notevole lo share televisivo dell´evento di Monza del 3.42%, paragonabile a quello della Superbike), mentre è possibile prenotare gratuitamente i biglietti d´ingresso per la tribuna centrale su www.superstars.it.

17th aprile, 2010

Tag:, , , , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini