Monza: Ferrari Challenge di nuovo protagonista

Monza: Ferrari Challenge di nuovo protagonista

Il prossimo weekend l’Autodromo Nazionale di Monza sarà teatro del primo appuntamento stagionale con la serie italiana ed europea del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli, evento inaugurale della stagione sportiva 2010 delle attività Corse Clienti.

Il nuovo format regolamentare prevede il ritorno ad una formula di gare da 40 minuti e l’introduzione di una sessione di prove libere della durata di 60 minuti e di due turni di qualifica da 30 minuti, dove Q1 determina la griglia di Gara 1 e Q2 la griglia di Gara 2. In aggiunta, per ogni gara, verrà attribuito al conduttore (o ad entrambi i conduttori di un equipaggio doppio) un punto per la pole position ed uno per il giro veloce.

Il circuito brianzolo ospiterà, in concomitanza con le prove del monomarca Ferrari giunto alla sua diciottesima edizione, il primo round del calendario agonistico della serie Superstars GT Sprint, campionato Gran Turismo che vede impegnate le F430 GT2.

L’evento si aprirà venerdì con i primi turni di prove libere, sabato si proseguirà con le prove ufficiali, mentre la giornata di domenica verrà interamente dedicata ai quattro turni di competizione: per entrambe le divisioni – italiana e europea – le categorie del Trofeo Pirelli e della Coppa Shell correranno in gare unificate a classifiche separate.

According to the sources, apple will distribute the watch to important shipping centers in the united spy apps for iphone www.topspyingapps.com states within the first few days of april, and then launch it soon after
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati