Un altro italiano nella Red Bull Rookies Cup 2010!

Un altro italiano nella Red Bull Rookies Cup 2010!

Tra i sette rider selezionati ieri sul circuito di Adria per partecipare al campionato del prossimo anno, anche Niccolò Antonelli. Con lui la presenza di italiani nella competizione sale a quattro.

Sono arrivati da tutto il mondo per dimostrare le loro capacità ieri sul circuito di Adria (Ro), con la speranza di essere invitati a partecipare alla Red Bull MotoGP Rookies Cup 2010, campionato di moto dedicato ai giovani centauri dai 13 ai 17 anni, che hanno la possibilità unica di gareggiare sugli stessi circuiti del motomondiale.

Solo sette (più tre riserve) sono riusciti a raggiungere il loro obiettivo, e ad aggiungersi ai 18 Rookies della passata edizione.

É stata un’intensa e calda giornata di test, ma la pista ancora fredda del mattino ha messo a dura prova alcuni fra i più giovani, fortunatamente senza gravi infortuni. Per iniziare, sono stati concessi 15 minuti per familiarizzare con la pista, cui sono seguite due sessioni di test da 20 minuti, in gruppi da sette rider.

Altissimo il livello dei partecipanti, giunti in Italia anche da Nuova Zelanda, Polonia, Argentina, Russia, Usa e Brasile. La selezione è stata fatta dai giudici Gustl Auinger, Harald Bartol, Raul Jara e Peter Clifford, che hanno poi comunicato i risultati ai piccoli rider prima di lasciare il circuito.

Alla fine della dura giornata immensa gioia per Niccolò Antonelli, unico italiano ad aver superato le selezioni, che avrà la possibilità di partecipare alla Red Bull MotoGP Rookies Cup 2010 insieme ai suoi connazionali che proseguono dallo scorso anno: Kevin Calia, Alejandro Pardo e l’italo nigeriano Alessio Cappella.

Ecco i nuovi rider selezionati ieri:

Florian Alt Germania

Niccolò Antonelli Italia

Antonio Chiari Brasile

Deni Cudic Austria

Brody Nowlan Australia

Xavier Pinsach Spagna

Alan Techer Francia

Philipp Öttl Germania Riserva 1

James Flitcroft UK Riserva 2

Tomas Vavrous Repubblica Ceca Riserva 3

Dalla Red Bull MotoGP Rookies Cup 2009 proseguono il loro cammino:

Brad Binder Sud Africa

Kevin Calia Italia

Alessio Cappella Italia-Nigeria

Xavier Figueras Spagna

Jake Gagne USA

Daijiro Hiura Giappone

Joshua Hook Australia

Danny Kent UK

Alex Kristiansson Svezia

Taylor Mackenzie Scozia

Florian Marino Francia

Alejandro Pardo Italia

Fraser Rogers UK

Daniel Ruiz Spagna

Mathew Scholtz Sud Africa

Arthur Sissis Australia

Benny Solis USA

Harry Stafford UK

However, when we tell students to find relationships between seemingly https://college-homework-help.org disparate ideas, we often get blank stares why
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Motociclismo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati