Niente test per Räikkönen prima del Rally del Messico

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Niente test per Räikkönen prima del Rally del Messico

Kimi Räikkönen ha dovuto rinunciare ai test pre Rally del Messico a causa del mal di schiena che già lo aveva afflitto in Svezia.
Il finnico, avrebbe dovuto fare almeno un giorno di prove sullo sterrato per prepararsi alla gara messicana, ma il persistere del dolore, l’ha costretto a rimanere a casa, “Il mio piano era di prendere parte ad una sessione di test sullo sterrato in modo da aumentare la confidenza con la C4 su una superficie a me nuova, ma sfortunatamente il male alla schiena mi ha impedito di guidare. Dopo aver fatto il trattamento curativo sono stato a casa per riprendermi, anche se è ovvio che avrei preferito provare la macchina prima della gara, ma era importante recuperare per presentarmi al secondo appuntamento del mondiale nella miglior condizione fisica possibile”.

Dopo aver concluso trentesimo nel suo debutto stagionale sulle nevi svedesi, Kimi sembra essere ottimista, “La mia impressione è che guidare sullo sterrato sia un po’ più facile per noi, o almeno questo è quello che mi ha detto Marcus Gronholm! Penso che lì troveremo un maggior grip, ma al momento non ho esperienza, ho solo bisogno di fare chilometri e di prendere dimestichezza con la Citroen C4 e con i rally in generale”.

1st marzo, 2010

Tag:, ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini