Un salto nel 2010. Red Bull: New Year. No Limits

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Un salto nel 2010. Red Bull: New Year. No Limits

A Capodanno l’icona degli sport estremi Travis Pastrana tenterà di infrangere il record mondiale per il salto più lungo mai portato a termine con un’auto da Rally

Con quattro campionati americani consecutivi di Rally, nove medaglie agli X-Games, il primo doppio backflip su una moto e una serie televisiva tutta sua, si può senz’altro affermare che Travis Pastrana abbia raggiunto il culmine della sua carriera – e nonostante ciò non ha certo intenzione di calmarsi. A Capodanno, la superstar spingerà di nuovo il piede sull’acceleratore per il Red Bull: New Year. No Limits., e saluterà il 2010 aggiungendo un’altra prodezza al suo impressionante curriculum sportivo: il record mondiale per il salto più lungo con un’auto da rally. E per aggiungere ulteriore adrenalina, la piattaforma di lancio sarà… sull’Oceano Pacifico!

“Non vedo l’ora del Red Bull: New Year. No Limits.”, ha detto Pastrana. “A Long Beach l’ambiente sarà molto divertente e festaiolo per il Capodanno, l’ideale per volare sopra l’acqua con un’auto, fino ad atterrare su una piattaforma galleggiante! Questo evento spingerà fino ai limiti ciò che finora ho compiuto nella mia carriera. Gli eventi dal vivo sono sempre i più difficili ma anche i più divertenti, sia per i fan che per i partecipanti, e per il salto saranno cruciali molti fattori. Vivo per questo genere di adrenalina”.

Prima che l’orologio suoni la mezzanotte sull’East Coast il 31 dicembre, Pastrana tenterà di portare a termine il primo salto da rampa a rampa sull’acqua con un’auto, una prodezza che metterà alla prova le leggi della fisica e porterà la sua carriera ad un nuovo livello. Con la famosa Queen Mary sullo sfondo, Pastrana salterà con la sua auto da rally dal molo di Pine Street su una chiatta galleggiante nel porto Rainbow di Long Beach, cercando di infrangere il record mondiale di 171 piedi (oltre 52 metri).

Pastrana seguirà così le orme dei colleghi centauri Robbie Maddison e Rhys Millen, che hanno portato a termine imprese strepitose gli ultimi due Capodanno, spingendo i loro limiti fisici, mentali e tecnici per conquistare un record mondiale, di fronte a migliaia di fan a Las Vegas.

Per tutti i dettagli sul Red Bull: New Year. No Limits., visitate i siti www.redbullnewyearnolimits.com e www.redbull.it. Per info su Travis Pastrana, visitate www.travispastrana.com.

16th dicembre, 2009

Tag:, , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini