Alex Zanardi torna in pista, ma su due ruote

Alessandro Zanardi oggi sul circuito internazionale di Monza ha vinto una nuova sfida tornando ad assaporare il piacere di guidare una motocicletta grazie all’iniziativa di Riders Italian Magazine e BMW Motorrad Italia.

Alessandro, dopo aver trovato la corretta posizione in sella e verificato la funzionalita dei servocomandi, sviluppati dalla Guidosimplex, per intervenire manualmente sul cambio e sull’impianto frenante della HP2 Sport, ha inanellato una serie di giri, migliorando in un crescendo di emozioni la performance e il divertimento.

Alessandro Zanardi alla fine del turno ha dichiarato “Grazie agli amici di Riders che hanno coinvolto il sottoscritto e BMW Motorrad Italia in questo tentativo apparentemente complicato, ho vissuto una giornata fantastica che mi ha permesso di riassaporare sensazioni così belle, che non ricordavo. Spero ci sia una prossima puntata perché se la HP2 Sport mi ha fatto divertire così tanto non immagino quanto possa fare la S 1000 RR …”

La normativa attuale, grazie all’abrogazione del 5 comma dell’art. 327 del codice della strada che impediva il rilascio o la conferma della patente per conducenti con minorazioni agli arti, consente dal 2003 ai portatori di disabilità più o meno gravi di tornare alla guida della moto. Per salire in sella serve il parere positivo di un comitato tecnico/medico (art .119 cds).

Alessandro Zanardi ha provato la HP2 Sport in un’area privata chiusa al traffico, in condizioni di sicurezza.

We all know that students can search and curate the https://justdomyhomework.com/ web and use any number of apps for content enhancement
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Motociclismo

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati