UkRacing al lavoro per abbattere il muro dei 400 km/h!

UkRacing al lavoro per abbattere il muro dei 400 km/h!

kRacing è al lavoro sul per creare e portare in pista una Mosler MT900 in grado di oltrepassare i 400 km/h sull’ormai celebre tracciato di Nardò e di diventare dunque l’auto più veloce in assoluto sull’anello pugliese.
Il record, attualmente fermo a 403,978 km/h (Mercedes C-111-1V, 5 Luglio 1979) verrà sfidato con una versione “vitaminizzata” della MT900, mossa da un propulsore realizzato appositamente con una potenza di oltre 1000cv ; partner di UkRacing in questo progetto saranno sia un noto preparatore statunitense specializzato in questo genere di preparazioni motoristiche che una primaria università italiana che avrà il compito di eseguire simulazioni e modellazioni numeriche per garantire la necessaria sicurezza al pilota, Michelangelo Larosa.

Larosa ha nel suo curriculum diverse esperienze di collaudo negli anni ’80 ed è istruttore di guida sportiva, guida sicura e guida protettiva. Quanto alla vettura, Mosler ha iniziato l’avventura “MT900” ormai 8 anni fa, continuando ad evolvere anno dopo anno la sua creatura fino a farla diventare il benchmark tra le GT estreme. Un risultato confermato da anni di corse dove la MT900 nonostante la concorrenza di marchi blasonati come Porsche, Ferrari e BMW ha vinto campionati sia in America che in Europa. Una superiorità così schiacciante che sia in Inghilterra che nel campionato Europeo FIA-GT3 gli organizzatori hanno bandito la MT900 dalle competizioni, rea di essere semplicemente… TROPPO VELOCE.
Tecnicamente la vettura presenta una costruzione in fibra di carbonio per il telaio con rinforzi in acciaio al posteriore e all’anteriore mentre i propulsori, a seconda delle scelte del cliente sono in genere i vari “step” del V8 Chervolet, compreso il potentissimo LS7 che equipaggia l’ultima generazione della corvette Z06.
La potenza, già di suo sufficiente a garantire prestazioni eccezionali, è però solo una delle armi della GT americana, sia il peso (Contenuto a poco più di 1000kg) che l’aerodinamica (grazie al diffusore posteriore) conferiscono alla MT900 ottime doti di agilità e aderenza che la mettono a proprio agio in qualsiasi tipo di tracciato… o di strada.

UkRacing – Proprietaria del marchio UkGarge e naturale evoluzione delle esperienze maturate con le vetture stradali, UkRacing sposta il limite da “more than lifestyle” a “we’ll drive you insane”. Dopo aver riportato in auge il concetto di sportiva stradale “da corsa” Alessandro Breveglieri e la sua UkRacing si spostano oltre, verso il limite superiore che mezzi ed uomini sono in grado di dare.

Distributore ufficiale ed esclusivo per l’Italia di Radical e Mosler, ed unico centro autorizzato in Italia in grado di offrire ricambi ed assistenza qualificata per Gumpert e TVR, la UkRacing cura non solo l’importazione di vetture “speciali” ma anche la realizzazione e stradalizzazione di prototipi unici oltre all’attività in pista che ha portato alla vittoria del campionato IPS nel 2007 e del Radical European Masters nel 2008.

https://bachelorschreibenlassen.com/ bachelorarbeit schreiben lassen
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati