Porsche Carrera Cup Italia: al Motor Show la passerella finale

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Porsche Carrera Cup Italia: al Motor Show la passerella finale

Round del tutto speciale della serie monomarca di Porsche Italia alla kermesse bolognese. Venerdì 4 dicembre, Carrera Cup Italia inaugurerà le gare alla Motor Sport Arena con otto piloti al volante delle 911 GT3 Cup.

Padova. Terminata in ottobre a Monza, la terza edizione della Carrera Cup Italia torna in scena a dicembre. La serie nazionale di Porsche Italia, avrà la tradizionale passerella al Motor Show di Bologna e sarà una festa di fine anno quella che andrà in scena venerdì 4 dicembre, un’appendice a chiudere la lunga stagione sui più prestigiosi circuiti italiani.

La gara che inaugurerà lo spettacolo nell’impareggiabile scenario della MotorSport Arena, sarà l’ultima occasione di sette piloti per sfidare il neo campione Alessandro Balzan. Il veneto non perderà l’occasione per ribadire il formidabile binomio costituito con la vettura della Ebimotors Centro Porsche Varese, ma a contrastarlo saranno i suoi stessi compagni di squadra al volante delle coupè della Casa di Stoccarda nei colori Porsche Haus: l’emiliano Max Fantini, quinto in campionato ed alla seconda partecipazione alla classica di fine anno; il romano Alex Frassineti, il più giovane del lotto giunto quarto nella classifica assoluta; l’emiliano Alessandro Bonacini, piazzatosi tredicesimo nella generale. Anche altri protagonisti della serie di Porsche Italia cercheranno l’affermazione sul tracciato del Motor Show: il bolognese Christian Passuti alla terza presenza nella gara di casa e classificato terzo assoluto in campionato con la 911 GT3 Cup dell’Antonelli Motorsport by Erre Esse; il toscano Rino Mastronardi schierato da Petricorse Motorsport, sesto in classifica assoluto; il romano Stefano Comandini della AB Racing Team CP Roma terminato ottavo nella classifica, ed anch’egli al terzo cartellino di presenza a Bologna; Vito Postiglione il potentino che ha esordito nel finale di stagione con la Erre Esse – Antonelli Motorsport e capace di piazzarsi al dodicesimo posto, con sole 3 gare all’attivo

La gara seguirà il tradizionale programma per questo genere di manifestazioni ad inseguimento. Al mattino i piloti effettueranno una prima sessione di prove, per prendere confidenza con il tracciato, quindi i quarti di finale di due manche di tre giri ciascuna, con traguardi di partenza invertiti, e classifica per numero di vittorie di manches e miglior tempo sul giro; seguiranno le semifinali alle quali saranno ammessi i primi quattro conduttori vincitori dei quarti di finale e gli scontri si svolgeranno con le stesse modalità; le finali avverranno tra i vincitori ed i secondi piazzati delle semifinali.

I podi Carrera Cup Italia al Motor Show: 2007 1. Andrea Delorenzi (Ebimotors Porsche Haus), 2. Max Fantini (Ebimotors Porsche Haus), 3. Luca Rangoni (Centro Porsche Brescia); 2008 1. Montin (Bonaldi Motorsport), 2. Comandini (AB Racing Team Centro Porsche Roma) 3. Rangoni (Centro Porsche Brescia).

19th novembre, 2009

Tag:, , , , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Video - Iscriviti al Canale
Ultime Foto
Video
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini