Alessandro Vantini campione internazionale SUPER ROK 2009

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Alessandro Vantini campione internazionale SUPER ROK 2009

Per il secondo anno consecutivo è stato Alessandro Vantini, con il telaio CRG “Road Rebel”, ad aggiudicarsi l’alloro mondiale della Super Rok nell’International Final disputata alla Pista South Garda Karting di Lonato (Brescia) nel weekend del 25 ottobre.

Nella manifestazione di chiusura di stagione del monomarca internazionale Vortex, con la presenza di ben 298 piloti di 35 paesi, il veloce e bravo 18.enne pilota milanese ha letteralmente dominato la finale dopo essere stato il più veloce anche nelle prove ufficiali dove era riuscito a conquistare una perentoria pole position.

“L’anno scorso non ero riuscito ad aggiudicarmi la pole – aveva dichiarato a caldo Vantini dopo la sua bella prestazione in prova – quindi credo sia proprio un buon inizio per poter difendere il mio titolo”.

Infatti così è stato. Vantini ha brillato anche nelle manches eliminatorie guadagnando il terzo posto nella griglia di partenza della finale, dopo gli sono state sufficienti due curve per proporsi al comando e tenere la testa della gara fino alla bandiera a scacchi, alla guida di un telaio CRG che si è rivelato perfetto in ogni frangente.

Questo il commento di Alessandro Vantini dopo la sua vittoria: “Credo di aver fatto un buon lavoro di messa a punto del mezzo, pertanto non ho avuto nessun tipo di problema. In finale sono andato quasi subito al comando e non sono stato più raggiunto dai miei inseguitori. Ho preso un po’ di vantaggio nei primi giri ed ho vinto con circa 4 secondi di margine sul secondo”.

Vantini ha così concluso nel migliore dei modi questa stagione agonistica, dopo aver conquistato anche il secondo posto nel campionato nazionale Super Rok ed aver superato le qualificazioni in KF2 nella prova di selezione di Campionato Europeo che si è corsa a Sosnova nella Repubblica Ceca.

“Purtroppo quest’anno non ho potuto partecipare alla finale europea KF2 – ha ricordato Vantini con un po’ di rammarico – ma per l’anno prossimo questa gara rientra fra le mie priorità. Vorrei infatti ripetere l’esperienza di quest’anno e magari raccogliere un bel risultato nell’Europeo KF2 del 2010. Intanto mi godo questo secondo titolo internazionale nella Super Rok”.

Molto soddisfatto anche il team manager di Vantini, Alessandro Marrapese: “Sono veramente contento del secondo titolo internazionale Super Rok conquistato da Alessandro. E’ da due anni che lo seguo, e naturalmente mi ritengo ampiamente appagato dai suoi risultati. E’ un pilota che va molto forte, si dedica molto alla messa a punto del kart, e quando va in pista è molto concentrato. Tutte qualità che poi si rivelano vincenti quando scende in pista. Per l’anno prossimo credo che punteremo soprattutto al Campionato Europeo KF2, ma è probabile che Alessandro non rinunci anche a realizzare il tris internazionale nella Super Rok”.

RISULTATI

Lonato (Brescia), 22-25 ottobre 2009

Super Rok International Final 2009

Super Rok

1. Alessandro Vantini (CRG-Super Rok-Bridgestone) – Italy
2. Lorenzo Caponi – Italy
3. Martin Acosta – Argentina

1st novembre, 2009

Tag:, , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini