Ferrari: Ancora un weekend di successi per la F430 GT2

Ferrari: Ancora un weekend di successi per la F430 GT2

n questo fine settimana la Ferrari ha conseguito nuovi importanti successi nell’ambito delle competizioni Gran Turismo internazionali, imponendosi in classe GT2 nel penultimo appuntamento del Campionato GT Spagnolo e dominando entrambe le prove nel conclusivo round del Campionato Italiano GT.

Nella quinta prova della serie spagnola, tornata in pista sul tracciato di Jerez de la Frontera, la vittoria della prima corsa è stata appannaggio della F430 condotta da Peter Sundberg e Juan Manuel Lopez: l’equipaggio schierato dal team Exakt Racing ha concluso davanti alla Porsche 911 di Miguel Amaral-Miguel A. De Castro ed alla Sun Red 21 di Oscar Fernandez-Jordi Gene. La doppietta è purtroppo sfuggita in Gara 2, dove ad aggiudicarsi la posizione di vertice davanti a Sundberg e Lopez è stata la Ferrari di Ricardo Bravo e Lourenço da Veiga (ASM Team). Grazie a questo risultato gli alfieri della scuderia ASM Team consolidano la leadership del campionato davanti a Miguel Amaral-Miguel A. De Castro, terzi all’arrivo nella seconda frazione.

L’appuntamento conclusivo con il Campionato GT Spagnolo è in programma nel fine settimana dell’8 novembre sul circuito portoghese di Parco Algarve.

La Ferrari ha festeggiato con due podi la conclusione del Campionato GT Italiano, giunto alla fase decisiva sul circuito di Monza. Un po’ di amarezza per la manciata di punti che ha impedito alla coppia schierata dalla scuderia Megadrive e composta da Marco Cioci e Giuseppe Perazzini di conquistare il titolo, quest’anno assegnato alla Porsche 997 di Francisco Cruz Martins e Sascha Maassen. Le F430 GT2 hanno dominato la prima prova ad opera, nell’ordine, di Giuseppe Cirò-Alberto Cerrai e Alessandro Garofano-Rui Aguas (Advanced Engineering), seguiti da Marco Frezza-Luciano Linossi (Vittoria Competizioni), mentre nella seconda frazione Cirò e Cerrai sono riusciti ad imporsi nuovamente su Giuseppe Perazzini e Marco Cioci e sulla Porsche 997 condotta da Guido Formilli Fendi e Saverio Castellaneta.

De autorin solnebel stellt sich https://ghostwriter-hilfe.com/ vor trying facere rectum recto
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati