Carrera Cup Italia, si chiude a Monza la stagione 2009

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Carrera Cup Italia, si chiude a Monza la stagione 2009

Il 17 e 18 ottobre, di scena l’ultimo appuntamento stagionale della serie di Porsche Italia. Due le gare teletrasmesse in diretta su Nuvolari (Sky 218), con la telecronaca di Guido Schittone. Nel Porsche Village la nuova 911 GT3 Cup che sarà protagonista della serie 2010

Sarà Monza, “tempio della velocità”, ad ospitare l’ultimo appuntamento della Carrera Cup Italia 2009. Sul veloce circuito monzese i piloti al volante delle ventitre Porsche 911 GT3 Cup, nel Paddock gli appassionati del Marchio, godranno delle sfide sul filo dei duecento e più chilometri all’ora e dell’accoglienza nel Porsche Village che esibirà in anteprima la 911 GT3 Cup che sarà protagonista del Campionato 2010.

Domenica 18, nel pomeriggio, la Carrera Cup Italia 2009 vedrà abbassarsi la bandiera a scacchi a concludere l’intensa ed avvincente annata, vissuta sulla fuga perpetrata e compiutamente coronata con la vittoria da Alessandro Balzan (Ebimotors Centro Porsche Varese), nonostante il contrastante tentativo di Luca Rangoni (Centro Porsche Brescia By RM). Balzan, conseguendo al Mugello la sua terza affermazione dell’anno, concomitante con la battuta d’arresto di Rangoni, ha centrato l’alloro in anticipo firmando l’Albo d’Oro della serie, nel quale già compaiono Andrea Boldrini e Luigi Ferrara. Se per il campione ed il team comasco Monza sarà la meritata passerella davanti al proprio pubblico, per lo stesso Rangoni, Cristian Passuti (Antonelli Motorsport by Erre Esse) e Massimiliano Fantini (Ebimotors Porsche Haus) sarà ancora tempo di sfida per aggiudicarsi il secondo o il terzo posto. I tre piloti emiliani sono racchiusi nel ristretto spazio di quarantanove punti e nessuno di loro è intenzionato a lasciarsi sfuggire l’occasione per salire sull’ambito podio. Alex Frassineti (Ebimotors Porsche Haus), il più giovane pilota del campionato, sarà invece chiamato a difendere il quinto posto nella classifica generale dall’attacco di Rino Mastronardi (Petricorse Motorsport), che lo tallona ad un solo punto. Altri duelli serrati saranno quelli tra Andrea Sonvico (Centro Porsche Padova) e Stefano Comandini (AB Racing Team CP Roma), anche loro separati da una lunghezza, e quello tra Alex Zampedri (Bonaldi Motorsport) e Emanuele Naspetti (GDL Racing) distanziati di quattro punti, ma in lotta per il nono e decimo posto assoluto. Iscritto con una vettura del Centro Porsche Padova, a Monza esordirà l’inglese James Sutton (classe 1985) ex Formula Renault inglese, vincitore nel 2007 della Carrera Cup Great Britain. Tirelli Motorsport schiererà Giancarlo Graziano.

Sabato 17 sono in programma i due turni di Qualifica e Gara 1 alle ore 16; domenica 18 la conclusiva Gara 2 alle 14,30. Entrambe in diretta TV su Nuvolari (Sky 2018). Comunicati, classifiche e fotografie sono reperibili nella sezione Motorsport sul sito: www.porsche.it/carreracup.

14th ottobre, 2009

Tag:, , , , , , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini