Motorsport Expotech 2009: Il motorismo da competizione si da’ appuntamento a Modena

Motorsport Expotech 2009: Il motorismo da competizione si da’ appuntamento a Modena

omani 14 e giovedì 15 ottobre torna a ModenaFiere la mostra convegno internazionale dedicata ai materiali, le tecnologie, i prodotti e i servizi legati al motorismo da competizione. I leader della committenza avranno l’opportunità di confrontarsi con gli esperti della tecnologia e il meglio della subfornitura: numerosi i convegni specializzati, che vedono protagonisti Ducati Corse, Ferrari Auto, Fiat PowerTrain Technologies, Aprilia e tanti altri.

Nonostante la difficile congiuntura economica, si conferma la grande qualità della prima edizione di Motorsport ExpoTech. Anche per il secondo anno della kermesse saranno al salone alcune tra le principali aziende e marchi del settore tra cui Bimota, Pagani, Dallara, Ducati Corse e Lotus, ma anche Gloria, Pankl e Asnu. Dopo l’esordio dello scorso anno, la mostra convegno internazionale si è affermata fino a diventare uno degli appuntamenti di riferimento per i responsabili decisionali del settore motorsport. Alta specializzazione, breve durata, orientamento specifico verso tutte le forme di motorsport (auto-moto-kart-avio-nautica), destinazione a un target di operatori professionali, stand piccoli ed efficenti, elevata presenza di operatori stranieri: sono questi gli ingredienti di successo che caratterizzano la formula agile e innovativa di Motorsport ExpoTech. Non ultima la scelta di Modena come sede di un appuntamento sempre più importante: un territorio ricchissimo di storia motoristica unica al mondo e culla dell’innovazione tecnologica.
Questa seconda edizione si caratterizza per l’elevato livello tecnico-scientifico dei convegni e dei seminari e per la qualità delle aziende espositrici che presentano il meglio dell’innovazione, della tecnologia e della progettazione. Da sottolineare le numerose adesioni dall’estero con espositori da Stati Uniti, Francia, Svezia, Spagna, Corea, Russia, Dubai, Germania e Austria che si incontrano nel cuore dell’indotto motoristico italiano, per una manifestazione che, per il secondo anno consecutivo, ha ottenuto il Patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico. Grazie all’ormai consolidata partnership con The MIA – Motorsport Industry Association – all’interno dell’International Business Lounge, nuova area dedicata interamente agli incontri b2b e riservata ai soli espositori e a buyer accreditati, saranno presenti anche numerose aziende del motorsport britannico.
Per la due giorni motoristica ModenaFiere, con la supervisione del coordinatore scientifico Assomotoracing, ha attivato un importante collaborazione con la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Modena e Reggio Emilia, la principale in ambito motoristico, e DemoCenter-Sipe, Centro di Innovazione e Trasferimento Tecnologico. In calendario una serie di incontri altamente specializzati dedicati alla progettazione, all’elettronica, alla meccanica avanzata, ai processi metallurgici, il tutto avvalendosi di esperienze portate direttamente da tecnici delle più qualificate aziende del settore, tra le quali Ferrari, Ducati, Lamborghini, Magneti Marelli, Fiat Powertrain Technologies.
Si parlerà anche di materiali innovativi e compositi: il loro ruolo nell’industria, l’aspetto ecologico, l’impiego nell’intera filiera delle automotive e del racing, dalle auto alle moto, dal kart all’aviazione, dalla nautica ai mezzi speciali da competizione. Questo e tanto altro nella seconda edizione di Compositi Expo-Congress, la mostra convegno realizzata all’interno di Motorsport ExpoTech in collaborazione con l’Associazione Octima.
Confermate anche per il 2009 le media partnership con l’editore internazionale Racecar Graphics (Bernoulli, RaceTech, MotoTech), con Nuvolari TV, la più importante emittente televisiva di settore e con Conti editore (Autosprint, Motosprint, Rallysprint, ecc.) insieme al quale verranno proposti per il secondo anno i Premi “Casco per l’Innovazione e la Tecnologia” e “Casco per la Tradizione e la Tecnologia”, rivolti alle aziende più innovative del settore di oggi e di ieri. Media partner anche il portale Meccanica online, la nuova testata R&D – Racing and development e Motorsport Magazine.
Motorsport ExpoTech anche quest’anno avrà il sostegno della Camera di Commercio, il Patrocinio delle principali associazioni di settore: Confindustria, CNA, Lapam Federimpresa e Apmi, oltre ai Patrocini delle più importanti Associazioni Tecniche e della Federazione Motociclistica Italiana.

I am kathyschrock if you https://college-homework-help.org/ want to follow me
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati