Il Challenge laurea il primo campione

Il Challenge laurea il primo campione

Presso l’Autodromo Pietro Taruffi di Vallelunga il Ferrari Challenge Trofeo Pirelli ha incoronato oggi il primo campione della stagione 2009: Stefano Gai, portacolori ventitreenne della scuderia Rossocorsa, ha conquistato il titolo nella Coppa Shell, dedicata ai gentleman driver, con una gara d’anticipo rispetto alla chiusura del calendario agonistico. Accanto alle F430 impegnate nella sesta prova stagionale del campionato monomarca, il programma della giornata ha visto in azione le vetture iscritte alla prova conclusiva del Trofeo Abarth 500 ed i clienti al volante delle proprie Ferrari, grazie all’iniziativa ‘Emozioni in pista’.

Al termine delle due prove disputate a classifiche separate, nella categoria principale del Trofeo Pirelli l’appuntamento si è concluso con la vittoria di Giorgio Sernagiotto (Motor/Piacenza) in Gara 1, primo al traguardo davanti agli alfieri del team Rossocorsa, Marco Mapelli ed Emanuele Moncini, e di Marco Mapelli nella seconda manche, al terzo successo stagionale, seguito all’arrivo da Giorgio Sernagiotto ed Andrea Belluzzi (Motor/Modena). Tra i gentleman driver della Coppa Shell nella prima prova la vittoria è stata appannaggio di Andrea Crescentini (Motor/Piacenza), davanti a Tommaso Rocca (Rossocorsa) e Gianluca Carboni (Rossocorsa/Pellin), mentre al termine della seconda frazione Gianluca Carboni è riuscito ad imporsi, nell’ordine, sul neo-campione Stefano Gai e Vincenzo Sauto (Ineco/MP).

Classifiche

Trofeo Pirelli Italia

Sernagiotto – 226

Mapelli – 191

Belluzzi – 171

Coppa Shell Italia

Gai – 218

Rocca – 169

Mantovani – 141

L’interessamento di Lorenzo Casé, portacolori del team Motor/Piacenza, e la collaborazione di Autodrodomo di Vallelunga ed AF Corse, ha permesso al Club Rotary di Guidonia Montecelio e di Civitavecchia di realizzare il sogno di quindici ragazzi diversamente abili di scendere in pista a bordo di una Ferrari, dando risalto alla campagna di sensibilizzazione Polioplus, a sostegno della lotta contro la terribile malattia.

La serie tricolore del monomarca tornerà in scena per la prova conclusiva sul Circuito Ricardo Tormo di Valencia, in occasione delle Finali Mondiali, in programma dal 13 al 15 novembre.

Le prove della serie italiana del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli verranno trasmesse in replica da Sky Sport 2 lunedì 12 ottobre alle 9.45 ed alle 17 (Gara 1), martedì 13 ottobre alle 9.45 ed alle 17, giovedì 15 ottobre alle 22 (Gara 2).

Now, a new report press for information suggests that may not be the case any longer
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati