Scuderia Coloni sugli scudi nei test a Jerez della GP2

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Scuderia Coloni sugli scudi nei test a Jerez della GP2

Inizia bene la nuova stagione della GP2 Main Series per la Scuderia Coloni. La squadraumbra, infatti, dopo aver terminato in netta crescita lo scorso campionato, ha ritrovato subito il ritmo giusto anche nella tre giorni di test a Jerez. Il team guidato da Paolo Coloni è riuscito a piazzare uno dei suoi piloti nelle primissime posizioni in ognuna delle tre giornate di test, accumulando informazioni importanti che aiuteranno la squadra a scegliere i talenti da schierare nel 2010.

Nel primo giorno di prove Scuderia Coloni ha schierato Davide Valsecchi e Fabio Onidi: il primo, forte di due stagioni nella serie cadetta, non ha perso tempo ed ha fatto registrare il miglior crono della prima giornata (1’26”408), confermando sia il proprio talento che l’alto livello tecnico del team. Anche Onidi ha di che essere soddisfatto perché nella sessione pomeridiana, che a Jerez è generalmente più lenta di quella mattutina a causa delle condizioni ambientali, il leader dell’Euroseries 3000 è riuscito ad abbassare il suo miglior tempo di ben sei decimi.

La seconda giornata ha visto in pista con la squadra di Passignano sul Trasimeno l’esperto Alberto Valerio insieme al britannico Will Bratt. Come Valsecchi, anche Valerio non ha tardato a trovare il feeling con la pista spagnola facendo registrare il secondo miglior crono non solo del giorno, ma di tutto il weekend (1’25”434), staccato di un solo decimo da Giedo Van der Garde. Bratt, invece, consapevole di avere a disposizione anche l’intera terza giornata, ha preferito prendere confidenza con la vettura e lavorare sul passo piuttosto che cercare il tempo sensazionale. Il pilota britannico, come Onidi proveniente dall’Euroseries 3000, ha avuto modo di farsi notare il giorno seguente quando con l’asfalto umido ha staccato il quinto tempo (1’29”527), mostrando ancora una volta che in condizioni di pista difficile è tra i piloti più veloci in circolazione.

Nella terza giornata sull’altra vettura della Scuderia Coloni è salito Marco Bonanomi: nonostante la mattinata rovinata dalla pioggia gli abbia tolto molto del tempo necessario a cucirsi addosso la vettura, il lecchese ha saputo tirare fuori il meglio nella sessione pomeridiana facendo registrare il sesto tempo (1’26”607).

Paolo Coloni: sono molto contento di come sono andati i test. Se già durante la stagione l’esordio come Scuderia Coloni ci aveva portato una vittoria a Monza, mi ha fatto piacere constatare anche nei test che nulla è cambiato. In squadra c’è una bella atmosfera, c’è tanto entusiasmo e grazie al grande lavoro di meccanici e tecnici abbiamo dimostrato che siamo in grado di schierare entrambe le nostre vetture ai massimi livelli. Sono inoltre molto soddisfatto del comportamento dei piloti che hanno provato con noi. Ognuno ha dato il massimo per mostrare di cosa era capace, e ognuno ha delle caratteristiche che ci hanno colpito.

11th ottobre, 2009

Tag:, , , , , , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Video - Iscriviti al Canale
Ultime Foto
Video
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini