Ferrari cala il poker nel Fia GT

Ferrari cala il poker nel Fia GT

rosegue inarrestabile la serie di successi che vede protagoniste le F430 GT2 impegnate nell’ambito delle competizioni Gran Turismo internazionali. Nell’appuntamento disputato sul circuito del Paul Ricard di Le Castellet, valevole come settima prova del Campionato FIA GT, la Ferrari ed AF Corse hanno infatti conquistato con una gara d’anticipo e per il quarto anno consecutivo il titolo costruttori e squadre, mentre a Monza le straordinarie vetture dominavano entrambe le prove nel sesto appuntamento dell’International GT Open.

Sul tracciato francese, tornato ad ospitare il pubblico dopo dieci anni di chiusura, il successo è andato alla vettura numero 50 del team AF Corse, magistralmente condotta da Gimmi Bruni e Toni Vilander, davanti alla Porsche 911 dei rivali di sempre, Emmanuel Collard e Richard Westbrook, finita sotto inchiesta al termine della corsa. Sul podio anche l’altra F430 GT2 schierata dall’imbattibile scuderia, affidata alla formazione Niki Cadei – Alvaro Barba Lopez. Campionato ancora aperto per il titolo piloti, per cui si dovrà attendere, oltre all’esito della gara in programma il 25 ottobre sul tracciato belga di Zolder, il verdetto dei commissari tecnici.

Nel sesto round del campionato International GT Open, entrato in scena nel weekend presso l’Autodromo di Monza, la Ferrari di Marcel Fässler e Joël Camathias ha dominato entrambe le competizioni: al termine della prima manche i portacolori del team Trottet Racing si sono imposti sulla Porsche 911 di Gianluca Roda e Richard Lietz e sulla F430 della Advanced Engineering portata in gara da Michele Rugolo e Giacomo Ricci, mentre nella seconda frazione si sono confermati al vertice di un podio tutto rosso, davanti alle Ferrari di Raffaele Giammaria-Alessandro Bonetti (Racing Team Edil Cris) e della coppia Rugolo-Ricci, nuovamente terzi al traguardo.

L’appuntamento conclusivo con la serie spagnola verrà disputato sul circuito catalano di Montmelò nel fine settimana del 1° novembre.

Beauftragen sie autor andrea123 abschlussarbeit schreiben lassen ber content
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati