Ducati Desmo Challenge: Ecco i vincitori dell’edizione 2009

Ducati Desmo Challenge: Ecco i vincitori dell’edizione 2009

L’ultima tappa del Ducati Desmo Challenge, il trofeo monomarca Ducati, ha avuto luogo a Misano Adriatico, dove appena poche settimane prima era andata di scena la MotoGP, riservando agli appassionati un finale incredibile e assegnando i titoli per il 2009.

Nella classe Protwins il grande protagonista è stato senza dubbio Alessandro Valia, grande dominatore per tutta la stagione e vincitore anche dell’ultima gara sul circuito romagnolo. Il podio è anche per Cristiano Franco e Paolo Bentivogli, rispettivamente secondo e terzo. Una menzione speciale va anche alla bravissima Lara Paiola, unica donna in gara nella categoria, che si è aggiudicato il 4 posto assoluto.

Nella classifica riservata alle Hypermotard si è imposto Luca Guidone, primo anche tra i Rookie, mentre Fulvio Rizzi è stato il migliore dei Gentleman.

Ma è nella Superstock, che si sono vissuti momenti da cardiopalma. I protagonisti attesi erano ben cinque, con Roberto Rozza saldamente in testa al campionato e pole man, Andrea Padovani, Mattia Sala, Peter Ennemoser e Matteo Colombo. La gara di Misano è stata vinta dal campione in carica Peter Ennemoser, con Colombo che in sella alla sua 1198 riusciva a riportarsi clamorosamente davanti alla 1098 di Carassiti nel corso dell’ultimo passaggio, andando dunque a conquistare il titolo di campione 2009 con un solo punto di vantaggio su Rozza. Manuel Palleschi, ottimo quinto assoluto, è stato il migliore tra i piloti in sella alla 848, mentre Giuseppe Lenoci si è aggiudicato la classifica Gentleman.

La classe Superbike è stata infine dominata da Luigi Tondo A quest’ultimo, infatti, è bastato un quarto posto a Misano per ottenere la vittoria in campionato, davanti al campione uscente Alessandro Sellone e Massimo Venturini. Anche per questa categoria il quarto posto è conquistato da una donna, la coraggiosa e tenace Letizia Marchetti.

Si è conclusa così una stagione ricca di emozioni; l’appuntamento ora è per la cerimonia ufficiale di premiazione il 28 novembre, con l’intervento dei piloti e di numerosi ospiti, che si terrà a fine novembre a Borgo Panigale, all’interno dello stabilimento Ducati, e con l’edizione 2010, ricca di sorprese e di novità.

Su www.ducatidesmochallenge.com tutte le classifiche e le foto.

Ich backe gerne, spiele hausarbeit schreiben mit meinem kind, bas
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Motociclismo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati