Ducati Desmo Challenge: Ecco i vincitori dell’edizione 2009

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Ducati Desmo Challenge: Ecco i vincitori dell’edizione 2009

L’ultima tappa del Ducati Desmo Challenge, il trofeo monomarca Ducati, ha avuto luogo a Misano Adriatico, dove appena poche settimane prima era andata di scena la MotoGP, riservando agli appassionati un finale incredibile e assegnando i titoli per il 2009.

Nella classe Protwins il grande protagonista è stato senza dubbio Alessandro Valia, grande dominatore per tutta la stagione e vincitore anche dell’ultima gara sul circuito romagnolo. Il podio è anche per Cristiano Franco e Paolo Bentivogli, rispettivamente secondo e terzo. Una menzione speciale va anche alla bravissima Lara Paiola, unica donna in gara nella categoria, che si è aggiudicato il 4 posto assoluto.

Nella classifica riservata alle Hypermotard si è imposto Luca Guidone, primo anche tra i Rookie, mentre Fulvio Rizzi è stato il migliore dei Gentleman.

Ma è nella Superstock, che si sono vissuti momenti da cardiopalma. I protagonisti attesi erano ben cinque, con Roberto Rozza saldamente in testa al campionato e pole man, Andrea Padovani, Mattia Sala, Peter Ennemoser e Matteo Colombo. La gara di Misano è stata vinta dal campione in carica Peter Ennemoser, con Colombo che in sella alla sua 1198 riusciva a riportarsi clamorosamente davanti alla 1098 di Carassiti nel corso dell’ultimo passaggio, andando dunque a conquistare il titolo di campione 2009 con un solo punto di vantaggio su Rozza. Manuel Palleschi, ottimo quinto assoluto, è stato il migliore tra i piloti in sella alla 848, mentre Giuseppe Lenoci si è aggiudicato la classifica Gentleman.

La classe Superbike è stata infine dominata da Luigi Tondo A quest’ultimo, infatti, è bastato un quarto posto a Misano per ottenere la vittoria in campionato, davanti al campione uscente Alessandro Sellone e Massimo Venturini. Anche per questa categoria il quarto posto è conquistato da una donna, la coraggiosa e tenace Letizia Marchetti.

Si è conclusa così una stagione ricca di emozioni; l’appuntamento ora è per la cerimonia ufficiale di premiazione il 28 novembre, con l’intervento dei piloti e di numerosi ospiti, che si terrà a fine novembre a Borgo Panigale, all’interno dello stabilimento Ducati, e con l’edizione 2010, ricca di sorprese e di novità.

Su www.ducatidesmochallenge.com tutte le classifiche e le foto.

29th settembre, 2009

Tag:, , , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Video - Iscriviti al Canale
Ultime Foto
Video
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini