Ferrari conquista la Le Mans Series e trionfa in Spagna

Ferrari conquista la Le Mans Series e trionfa in Spagna

ppena trascorso un weekend memorabile per le F430 impegnate nell’ambito delle competizioni Gran Turismo internazionali, grazie alla vittoria della 1000 Km di Silverstone, valsa alla Ferrari la conquista del titolo costruttori nella prestigiosa Le Mans Series ed ai successi ottenuti in Spagna in un nuovo appuntamento del Campionato GT iberico.

Nel quinto e conclusivo round della Le Mans Series disputato a Silverstone la Ferrari si è aggiudicata la coppa costruttori, la seconda dall’istituzione del titolo, nel 2008, grazie al successo di Robert Bell e Gianmaria Bruni, a bordo della vettura schierata dalla JMW Motorsport. Al termine di una prova rocambolesca che dalla seconda posizione in griglia li ha visti prima finire nelle retrovie, a causa di una partenza particolarmente movimentata, e poi recuperare ed imporsi nelle ultime due ore sulla Spyker C8 di Tom Coronel e Jarek Janis e sulla Porsche 997 di Patrick Pilet e Raymond Narac, squadra e piloti hanno consegnato alla Casa del Cavallino Rampante l’ambito titolo, concludendo per un solo punto in seconda posizione nelle graduatorie di classe.

Sul circuito spagnolo di Albacete le F430 GT2 hanno dominato entrambe le competizioni della quarta prova del Campionato GT Spagnolo. Al termine di Gara 1 Peter Sundberg e Juan Manuel Lopez (Exakt Racing) hanno conquistato il primo gradino di un podio interamente Ferrari, davanti a Ricardo Bravo e Lourenço da Veiga (ASM Team) ed a Josep Mayola e Marc Carol (PCR Sport), mentre nella seconda prova disputata in notturna la vettura schierata dall’Automobil Club D’Andorra e condotta da Manuel Cerqueda ed Alan Sicart è riuscita ad imporsi sulla Porsche di Miguel de Castro e sulla F430 di Ricardo Bravo e Lourenço da Veiga. Il prossimo appuntamento con la serie spagnola è in programma sul circuito di Jerez de la Frontera nel weekend del 18 ottobre.

Image from majesticpapers.com conceptdraw mind map web page enter the digital age at one text and academic authors associa tion conference, a speaker actually recommended cutting dissertation drafts into pieces
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati