Carrera Cup Italia torna ad Imola

Carrera Cup Italia torna ad Imola

Il terzultimo appuntamento della Carrera Cup Italia sul circuito di Imola segna il ritorno sulla scena tricolore dopo un mese e venti giorni di pausa estiva, con una tre giorni caratterizzata da conferme, debutti e ritorni.

Ad aprile, il tracciato sul Santerno ha inaugurato la terza stagione della Carrera Cup Italia con l’affermazione di Alessandro Balzan, alla quale ha fatto seguito col secondo posto nella gara 2 vinta da Comandini e, soprattutto, la leadership del stesso pilota rodigino (Ebimotors Centro Porsche Varese). Un primato che Balzan ha mantenuto e ulteriormente rafforzato con la vittoria nella gara notturna di Misano al luglio, risultando oggi al primo posto con 290 punti e 76 di vantaggio su Luca Rangoni. Il bolognese (Centro Porsche Brescia), secondo con tre vittorie all’attivo, due Pole e sette giri più veloci in gara ha ancora intatte possibilità matematiche di lottare per il titolo. Anche Christian Passuti (Antonelli Motorsport by Erre Esse) dalla terza posizione può ancora puntare al vertice, ma è più marcato il suo ritardo, 127 lunghezze che gli impongono più continuità nei risultati.

Quarto, ad insidiare il bolognese avanti a lui in classifica, è Massimiliano Fantini (Ebimotors Porsche Haus) unico pilota nella top five a cui manca un’affermazione, quella che invece hanno all’attivo Stefano Comandini (AB Racing Team) il romano spesso veloce in prova e autore di ottime seconde gare a griglia di partenza a posizioni invertite rispetto alla classifica di gara 1. Al sesto posto assoluto è piazzato il più giovane della serie, Alex Frassineti (Ebimotors Porsche Haus) che nelle ultime gare battaglia per le prime posizioni.

Ad Imola, al volante di una Porsche 911 GT3 Cup del Centro Porsche Padova, debutterà nella serie Andrea Belicchi, mentre il Centro Porsche Brescia by Rangoni Motorsport affiderà una delle sue vetture ad Andrea Boldrini, il primo vincitore della Carrera Cup Italia. Vito Postiglione farà il suo esordio nella serie correndo per Erre Esse Motorsport by Antonelli.

Il programma stilato da ACI Sport prevede: venerdì 4 settembre le prove Libere (ore 13.05 e 18.35), sabato 5 il doppio turno delle Qualifiche (dalle 9.55) e Gara 1 (ore 16); domenica 5 Gara 2 (ore 15). Entrambe le gare saranno trasmesse in diretta TV su Nuvolari (Sky 218).

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Monomarca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati