D.A-D.D. alla luce del Rally della Lanterna

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
D.A-D.D. alla luce del Rally della Lanterna

Il progetto sociale D.A-D.D. voluto da CREO M.S.C., Unasp e ACLI Siracusa, Scuderia Maverik Group e Gomme&Service by Brunetti – con il sostegno di ADVAN Yokohama, Gomme&Service, DEPA Communications, 2duerighe.com, Corriere di Romagna, rallyracing.it, racegarage.it, okrally.it, Caneva Rally School, Crazybox, RDS, Service Car, La Caffetteria, MediPav, CO.GRE Srl e BCC Banco di Credito Cooperativo, AS Security, Lemonit.com, Torello Design, PrestiCar, MondoGrafica e con il supporto di Class Driver Club, Esselle Competitions Group, SGB Rally, Imbrò Sport Racing, Rookie Drivers, WRO World rally Organization si presenta al via di uno storico e rinomato rally come quello della Lanterna. In programma a Genova in questo afoso week end di Agosto, vedranno la bandiera tricolore sul palco partenti il forte pilota siciliano Marco Runfola e il giovane piacentino Gabriele Cogni.

L’alfiere della siciliana Island Motorsport prende il via, in coppia con Marco Pollicino, nel trofeo dedicato alle R3C di casa Renault. Sulla piccola Clio R3 Marco tenterà di assimilare quell’esperienza e quel feeling necessari a ripetere le stupende performance che lo caratterizzano nei rally di casa. Reduce di una funambolica prestazione al rally del Sosio, complice un cofano aperto lungo la speciale, Marco arriva nel capoluogo ligure carico e ben fiducioso sia per la sua guida che per le performance nude e crude della vettura. “Correre vestendo le insegne di D.A-D.D. è sempre un piacere ed una responsabilità. Il messaggio “Io guido, non bevo!” è qualcosa che sento mio per cultura e perché il problema riguarda i giovani della mia generazione. Allo “sballo” tradizionale e deleterio, io preferisco guidare!” ha dichiarato Marco prima della gara che ha anche ringraziato Sicilcomet, Hotel Costa Verde, Marco De bartoli, Simegas e CAM per il sostegno che danno a D.A-D.D. ed alla sua avventura agonistica.
Al via ci sarà anche il giovane piacentino Gabriele Cogni. In coppia con Piercarlo Capolongo, prenderà il via al trofeo riservato alle 206 R3T, categoria molto combattuta e che si sta rivelando, come da aspettative di inizio campionato, molto formativa e combattuta. Al rally genovese, Marco tenterà di migliorare le sensazioni fino ad ora riscontrate, ma soprattutto cercherà di assimilare l’esperienza di un campione del calibro di Piercarlo, portando a conclusione quel percorso di maturazione iniziato in questa stagione agonistica. Per la kermesse ligure il giovane driver piacentino intende ringraziare, l’amico Gaetano Migliore, di “Drivers against drug and drunk”, e i suoi sponsor United Business Sport&Events, PRO.MA International Srl, Mils, Itacampi, Campi, Comeodia che rendono possibile le sue partecipazioni ai vari rally lungo la penisola e che gli consentono di coltivare quel bel hobby che sono i rally.

1st agosto, 2009

Tag:, , , , , , , , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini