Un periodo denso di Gare per Rally Point. Il campione Paolo Bettini protagonista a Castelnovo

Un periodo denso di Gare per Rally Point. Il campione Paolo Bettini protagonista a Castelnovo

strong>31° Rally Alta Val di Cecina
Sta vivendo una stagione estiva ricca di impegni il team Rally Point.
Lo scorso weekend la scuderia diretta da Armando Colombini è stata protagonista con piloti e vetture al 31° Rally dell’Alta Val di Cecina, valido per lo Challenge Rally Sesta Zona. Nella gara di Castelnuovo Val di Cecina (PI) i riflettori erano tutti per Paolo Bettini, ex campione del mondo ed olimpionico di ciclismo che da quest’anno ha iniziato a dedicarsi alla sua seconda passione, ovvero impugnare il volante di auto da rally. Bettini, originario della costa livornese, sulle strade vicine a casa è stato autore di un’ottima prestazione che ha messo in luce i grandi progressi a livello di guida e gestione della gara compiuti in questi mesi. Bettini, affiancato dall’amico Luca Berrugi, con una gara senza sbavature ha centrato la seconda posizione di classe R3C e la quindicesima assoluta, dimostrando di sapersi subito adattare alla Renault New Clio allestita nella factory pistoiese: un binomio vincente fin dal primo incontro!
Ma sulle colline della Val di Cecina si è vissuta anche un’altra gara importante, quella di Lorenzo “Gino” Bogi, il copilota che da tre anni, in seguito ad un incidente in moto, vive su una sedia a rotelle. “Gino” grazie ad una straordinaria forza di volontà e all’impegno della Csai ha ottenuto la licenza per tornare a correre ed ha voluto ripartire proprio dalla sua gara di casa per indossare tuta e casco. Un rientro emozionante vissuto alle note di Mirko Marchetti, a bordo della Renault Clio Williams di classe FA7 made in Rally Point scelta per assaporare di nuovo le sensazioni che solo un’auto da corsa può regalare.
Buona gara anche per Francesco Andreotti, che in coppia con un copilota d’eccezione come Alessio Beneventi ha centrato la vittoria fra i partecipanti al Fiesta Sporting Trophy, monomarca promosso da Ford con le Fiesta di classe N3.

29° Rally del Casentino
Nemmeno il tempo di riposarsi che sabato 4 luglio torneranno a rombare i motori con il 29° Rally Internazionale del Casentino, quarto atto dell’International Rally Cup 2009, dove il team Rally Point schiera ben nove vetture nelle diverse classi.
Molti i nomi da tenere d’occhio, a partire dalle due Renault Clio S1600 affidate a Bernardo Bettarini, in coppia con Valter Bernardi, e Giorgio Alex Baisi, che sarà affiancato da Giuseppe Tricoli.
Doppia presenza anche in classe R3C, dove al campione in carica dell’Irc Fabio Pinelli, con Davide Demari, faranno compagnia le dame Paola Fedi e Alice Bucci: per la pistoiese, plurivincitrice del titolo femminile nell’Irc nelle passate stagioni, si tratta di un debutto importante in una gara che l’ha sempre vista grande protagonista non solo nella classifica in rosa ma anche nell’assoluta.
Due anche le Renault Clio Williams al via in classe FA7, dove rientra nel Trony Ic Alessandro Ciardi, in coppia con Filippo Luchetti, con l’intento di rilanciarsi in classifica dopo il ritiro avvenuto al Rally degli Abeti mentre stava ampiamente dominando la classe mista delle “tuttoavanti”. Sempre in FA7 non poteva mancare, in una gara dove ha sempre ottenuto ottimi piazzamenti, il fiorentino Simone Bellucci, affiancato da Paolo Baldi.
A completare il plotone Rally Point sono le due Peugeot 106 Rallye gruppo A nelle mani di Adriano Nocentini, con Susanna Mazzetti alle note, e Federico Natali, con Luca Zumella sul sedile di destra.

Ausgleich schaffen meine hobbies, der orientalische tanz und hausarbeit-agentur.com das lesen von fanfiction, am liebsten auf englisch
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Rally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati