Nuovo appuntamento a Monza per l’ETCS 2009

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Nuovo appuntamento a Monza per l’ETCS 2009

Riparte questo fine settimana da Monza l’Endurance Touring Cars Serie, la Serie di durata riservata alle vetture turismo organizzata dal Gruppo Peroni Race. Proprio come in occasione della prova di apertura sarà dunque il prestigioso circuito lombardo ad ospitare anche la terza prova che si preannuncia come al solito molto combattuta.

I valori in campo sono molto livellati e così la vittoria, così come la supremazia di classe è incerta. I favori del pronostico per le vetture benzina sono per i leader di campionato Cappellari/Calderari (Bmw M3 E92 3.2 – Duller Motorsport). Già vincitori delle prime due prove, hanno però dovuto faticare fino agli ultimi minuti di gara incalzati dalle veloci e sempre più affidabili Bmw M3 E92 4.0 della Promotor Sport regolarmente al via anche questo fine settimana. A Monza tornerà in pista anche l’equipaggio Cremonesi/Belicchi (Bmw M3 E46 3.2 Arsenio Corse) già in lotta per il titolo nel 2008 fino agli ultimi minuti dell’ultima gara della passata stagione. Sulla pista di casa saranno sicuramente veloci, come veloci saranno di sicuro anche Busnelli e Moccia sulla Leon Supercopa del Drive Test già secondi assoluti ad inizio aprile.

Fra le vetture diesel i pronostici indicano l’equipaggio composto da Sergio Peroni e Valerio Vecchietti di nuovo al volante della Bmw 335d biturbo del Team Millenium con la quale si sono aggiudicati la seconda prova disputata a maggio a Vallelunga. I rivali più accreditati sono sicuramente i piloti del Team Motor al via con due Bmw 330d E46 che proprio a Monza sorpresero tutti aggiudicandosi il Raggruppamento (Gunnella/Nataloni).

Prevista sulla distanza delle 4 Ore la gara avrà inizio sabato pomeriggio alle 16.30 con le qualifiche (60 minuti)previste per venerdì pomeriggio alle 17.50.

2nd luglio, 2009

Tag:, , , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini