Cristian Ricciarini nel tempio delle corse: Spa Francoshamp

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Cristian Ricciarini nel tempio delle corse: Spa Francoshamp

Lo splendido tracciato di Spa Francoshamp sarà teatro del terzo round della Clio Cup Italia. Cristian Ricciarini, attualmente leader dell’importante campionato targato Renault, sarà sul tracciato belga uno dei piloti da battere.
Spa è sede di uno degli appuntamenti del Mondiale di F1 ed è considerato all’unanimità, da piloti ed addetti ai lavori, uno dei più spettacolari e divertenti circuiti del mondo. Su questo formidabile saliscendi di 6.968 metri tutto da guidare con il cuore in gola, Cristian difenderà il suo primato dagli assalti di numerosi avversari, in primis i suoi diretti inseguitori e compagni della Composit Motorsport, Fancesco Iorio e Giancarlo Lenzotti.
Con l’introduzione delle nuove sospensioni anteriori, il pilota aretino ha avuto, per sua stessa ammissione, qualche piccola difficoltà di adattamento. Ricciarini lavorerà intensamente per cercare le migliori soluzioni tecniche ed i migliori set up per ottimizzare il suo stile di guida alla nuova configurazione che la Renault ha introdotto nel monomarca Clio nel 2009.
Sul circuito di Spa Francoshamp sono attesi moltissimi spettatori, come sempre accade in questa pista e l’emozione per Cristian sarà grandissima.
Il programma prevede come sempre la disputa di due gare nell’arco del week-end, una al sabato e l’altra la domenica, entrambe assegneranno punti per il campionato.

Cristian Ricciarini – pilota Composit Motorsport Renault Clio RS2.0:

“Aldilà delle difficoltà di adattamento alla nuova geometria delle sospensioni, sono tranquillo perché il mio team, il Composit Motorsport, è il più forte in assoluto che ci sia nella Clio Cup, quindi con i tecnici ed il Team Manger Paolo Ansaloni troveremo sicuramente le migliori soluzioni per andar forte ancora una volta.”
Il circuito è fantastico, uno dei tuoi favoriti.
“La pista è bellissima. Sarà un’emozione come sempre correre perché la pista sarà affollata da tanto pubblico, è un circuito molto divertente dove è facile sorpassare.
Qui avrò molti rivali, tra questi, candidati alla vittoria, ci saranno senz’altro i miei compagni di squadra Iorio e Lenzotti e non mi meraviglierei se arrivasse anche l’outsider Perfetti, anche lui mio compagno.
Daniele (Perfetti) è un pilota che se si trova davanti al gruppo può dire la sua, non si lascia impressionare. “

25th giugno, 2009

Tag:, , , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Video - Iscriviti al Canale
Ultime Foto
Video
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini