Nuovo weekend di successi per la F430 nei campionati GT

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Nuovo weekend di successi per la F430 nei campionati GT

La Ferrari ha centrato nello scorso fine settimana tre importanti vittorie nell’ambito delle competizioni Gran Turismo internazionali, imponendosi, in classe GT2, nei nuovi appuntamenti del Campionato FIA GT e del Campionato Italiano GT. Nella terza prova del Campionato FIA GT, tornato in scena sul tracciato tedesco di Oschersleben sotto una pioggia incessante, Toni Vilander e Gianmaria Bruni hanno festeggiato la prima vittoria stagionale. Grazie a questo risultato i portacolori del team AF Corse, primi al traguardo davanti a Marco Holzer-Sean Edwards su Porsche 997 e Stefan Mücke-Frédéric Makowiecki su Aston Martin, consolidano la leadership di Ferrari nella Coppa Costruttori. La prestigiosa serie tornerà in pista il 26 luglio sul leggendario circuito belga di Spa- Francorchamps.

La Ferrari ha festeggiato con una tripletta in Gara 1 ed una vittoria in Gara 2 il terzo appuntamento del Campionato Italiano GT, disputato sul circuito del Mugello. A salire sul primo gradino del podio al termine di entrambe le prove è stata la F430 di Marco Cioci e Giuseppe Perazzini.

In Gara 1 l’equipaggio schierato dalla scuderia Megadrive ha avuto la meglio sulle Ferrari condotte da Massimiliano Mugelli-Thomas Kemenater (SPT) e Rui Aguas-Alessandro Garofano (Advanced Engineering). Nella seconda frazione la formidabile coppia è invece riuscita ad imporsi sulla Porsche 997 di Francisco Cruz Martins-Sascha Maassen e sulla Lamborghini Gallardo di Matteo Grassotto-Adriano Baso.

Il prossimo round per la serie tricolore è in programma nel fine settimana del 19 luglio sul circuito di Misano Adriatico.

22nd giugno, 2009

Tag:, , , , , , , , , , , , , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Video - Iscriviti al Canale
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini