Lamborghini Blancpain: debutto del Super Trofeo su un circuito cittadino

Lamborghini Blancpain: debutto del Super Trofeo su un circuito cittadino

Dopo la fantastica gara inaugurale ad Adria, Italia, il Lamborghini Blancpain Super Trofeo approda a Norisring in Germania per la seconda delle sei tappe previste. La griglia sarà composta dalle vetture del Super Trofeo che gareggeranno il 26-28 giugno 2009 sul circuito cittadino di Norimberga.

I piloti saranno alla guida della vettura del Super Trofeo, la versione derivata della Gallardo LP 560-4, alimentata dal nuovo motore 5.2 litri V10 a “Iniezione Diretta Stratificata”e fornita di sistema a trazione integrale Lamborghini. Tra i partecipanti ci sarà il principe tedesco Alberto II, dodicesimo principe della dinastia Thurn und Taxis e vice-campione del campionato ADAC GT Masters nel 2007, che si metterà al volante della vettura VIP del team Lamborghini.

Pronto a scendere in pista è anche il pilota bavarese Achim Winter. Nonostante il suo debutto nel mondo delle corse sia stato all’età di 19 anni, Winter, che ha già partecipato alla prima gara in Italia, è tornato solo recentemente in pista con il team Lamborghini München Holzer. “La serie è molto appassionante” ha commentato Winter. “Ho sempre sognato di gareggiare a Norisring; sono stato diverse volte sul circuito ma non ho mai corso. Il circuito attrae sempre grandi folle, che aumentano il livello di adrenalina e motivazione”.

Winter e Thurn und Taxis si contenderanno la vittoria con altri piloti come il vincitore della 24 Ore di Le Mans Peter Kox, che è salito sul podio ad Adria con il compagno di squadra Marc A. Hayek, Presidente e CEO di Blancpain. Parteciperanno a Norisring anche il veterano dei campionati endurance Alexander Frei e l’ex collaudatore ufficiale di Formula Uno Jonathan Cochet, a supporto del celebre campionato di turismo DTM.

“Il Super Trofeo ha avuto un debutto strabiliante ad Adria e non vediamo l’ora di ripetere il successo in Germania” ha detto il Direttore Brand & Design della Lamborghini, Manfred Fitzgerald. “Il circuito cittadino rappresenta una nuova sfida per il Super Trofeo ma la gara sarà nuovamente molto serrata e molto emozionante”.

Mit meinem mann und zwei katzen lebe ich auf dem land und geniee das pendeln zwischen der arbeit in der Webseiten lebendigen grostadt und dem erholsamen wohnen im grnen
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Monomarca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati