La Vinci-San Baronto continua a crescere

La Vinci-San Baronto continua a crescere

Successo di pubblico e partecipazione di piloti per il mini slalom Vinci-San Baronto andato in scena nel week end nella città di Leonardo. Organizzata dal Team Giacomelli di Empoli, la classica competizione delle quattro ruote era valevole come prima prova di Campionato Italiano mini slalom Uisp e quarta prova del Trofeo Macota.

Una tra le prove più attese dell’anno la Vinci-San Baronto, per la particolarità e specificità del tracciato che ogni volta non delude i partecipanti. A questa edizione sono stati 25 i piloti che si sono alternati lungo i tornanti che da Vinci portano al Fornello, regalando ai tanti spettatori un’esibizione che non ha deluso le aspettative.

Alto il profilo delle vetture in corsa, tra cui le due Osella di Federico Villani e Arturo Alessandrini. Perfetta la macchina organizzativa del team giallorosso, sempre attento ai minimi dettagli.

Ma veniamo all’esito della manifestazione, che ha visto sul podio assoluto di giornata Federico Villani al primo posto, secondo piazzamento per Corrado Cusi, terzo il pilota di casa Andrea Giani davanti ad Andrea Cozzi. Tra gli altri piloti del team da segnalare le ottime le prestazioni di Mario Andreini e Giovanni Emilio Rizzi, primi nella loro categoria.

Soddisfatti gli organizzatori, che stanno assistendo ad una positiva crescita di interesse nei confronti del sodalizio. Ne è una riprova la formazione di un nuovo e qualificato gruppo di commissari di percorso interno al team, formato da circa 20 giovani volontari, capeggiati da Sante Di Iorio che, ad ogni manifestazione, danno il loro prezioso aiuto per la buona riuscita delle competizioni.

Alla premiazione finale di giornata, che ha avuto luogo all’interno del frantoio Bianconi di Vinci, hanno preso parte anche il presidente nazionale della Lega automobilismo Uisp Giancarlo Ponti e il Sindaco di Vinci Dario Parrini.

Sempre domenica i mezzi del Gruppo auto storiche del Team Giacomelli sono stati impegnati in un raduno in Piazza dei Miracoli a Pisa e visita guidata al Duomo e Battistero. Il servizio di scorta organizzato dalla Polizia Municipale della città della torre ha permesso al gruppo di raggiungere in piena sicurezza Piazza dei Miracoli, con molti turisti incuriositi che si sono avvicinati alle vetture d’epoca. Prossimo appuntamento a Cerreto Guidi, sabato 18 luglio, in occasione di “Medicea”, nelle vie del centro storico per una mostra insolita di gloriose auto del passato, mantenute in perfetta efficienza e curate esteticamente da molti appassionati.

I’d welcome brief, well written articles https://homework-writer.com on relevant topics, to be posted as mid-week posts here on the site
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Touring

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati