Gruppo Peroni: Terza prova per il Coppa Italia 2009 a Varano questo weekend

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Gruppo Peroni: Terza prova per il Coppa Italia 2009 a Varano questo weekend

Nuovo weekend agonistico per il Coppa Italia 2009 del Gruppo Peroni Race in pista questo weekend sul tracciato emiliano di Varano de Melegari. Giunto alla terza prova stagionale, il Coppa Italia dividerà il ricco weekend agonistico anche con la Five Hundred Cup, terzo appuntamento anche in questo caso, con il Tricolore Autostoriche, la Gloria Cars, i Cadetti Monza e l’Historic Challenge 700.

Nuovo pienone di iscritti per il Coppa Italia che dopo le positive prime due prove anche sul circuito Riccardo Paletti di Varano si presenta con 65 vetture suddivise nelle consuete tre Divisioni. Diversi anche gli esordi a testimonianza del sempre crescente interesse.

Nella 1a Divisione, riservata alle vetture GT e alle Turismo più prestazionali, a provare a contendere la vittoria alle due Audi TT ex Dtm di nuovo in griglia, ben otto Gt fra cui anche il vincitore della prima prova Mengozzi a Vallelunga fermato in prova dalla rottura del cambio.

Più incerta che mai la supremazia nella 2° Divisione con quasi 30 macchine in griglia. Con nove piloti in cinque punti sarà importante fare risultato per tutti. I due leader “Spadino” e Gironacci, appaiati a 13 punti e regolarmente al volante delle loro Clio Rs, dovranno guardarsi le spalle da Piatesi, Magri (E1 Italia) che dalla loro avranno il sistema di punteggi che premia le classi più numerose.

La costanza di risultati al momento premia Beltrami (Pegeout 206 N2.0) nella 3° Divisione saldamente in testa in classifica generale con sei lunghezze di vantaggio su Spaziani. Nulla è però scontato con tutti i 26 partenti capaci di dire la propria. Attenzione alla Classe N 2.0 con sette vetture al via.

Ben 23 iscritti per la Five Hundred Cup che così continua sul trend positivo di inizio anno. Le prime due prove 2009 indicano in Fulvio Ferri e Andrea Argenti i piloti da tenere sott’occhio. Appaiati in classifica, ciascuno dominatore di una prova, dovranno però confrontarsi con il giovane Lorenzo Nicoli, terzo in classifica, e in crescita costante. Duello tutto in famiglia fra padre e figlio fra Sergio e Stefano Marsetti. Esordio assoluto per il trentenne torinese Fabio Avataneo.

Come di consueto concentrato sulle giornate di sabato e domenica il programma di gara. La prima giornata del weekend sarà riservata a tutte le qualifiche mentre domenica invece sarà riservata a tutte le gare.

10th giugno, 2009

Tag:, , , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Video - Iscriviti al Canale
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini