Formula Regional by Alpine | Budapest 2022: anteprima ed orari del weekend

Tutte le informazioni sulla gara

Il circuito dell’Hungaroring, in Ungheria, ospita questo weekend il sesto doppio appuntamento della stagione 2022 del Formula Regional European Championship by Alpine.
Formula Regional by Alpine | Budapest 2022: anteprima ed orari del weekend

Prosegue la stagione 2022 del Formula Regional European Championship by Alpine. Infatti, è in programma questo weekend il sesto doppio appuntamento stagionale a Budapest, in Ungheria. Ecco chi bisogna tenere d’occhio, gli orari completi del weekend e dove seguire le sessioni.

Chi bisogna tenere d’occhio

Dino Beganovic (Prema Powerteam #18) – Lo svedese ha racimolato un quarto e un terzo posto a Zandvoort, ma rimane ancora saldamente primo in classifica.

Paul Aron (Prema Powerteam #3) – Gran weekend per l’estone a Zandvoort, con due vittorie, due pole position e un giro veloce.

Gabriele Minì (ART Grand Prix #46) – L’italiano è sempre salito sul podio nei Paesi Bassi, ma è sceso al terzo posto in campionato.

Hadrien David (R-ace GP #26) – Il francese è ritornato sui risultati pre-Monaco: ciò non basta se vuole vincere il titolo quest’anno.

Kas Haverkort (Van Amersfoort Racing #27) – Il nederlandese è andato parzialmente bene in termini di risultati a Zandvoort, ma è quinto in campionato.

Michael Belov (MP Motorsport #30) – Il russo continua a impressionare per i buoni risultati e rimane in scia ai migliori cinque di campionato.

L’evento e il circuito

L’attuale campionato non ha mai corso all’Hungaroring, ma sia l’ex Formula Renault Eurocup sia l’ex FREC hanno disputato un weekend nel 2019. In quell’anno vinsero Victor Martins, Oscar Piastri (Renault) e Frederik Vesti (FREC).

L’Hungaroring venne costruito nel 1985 per ospitare la prima gara di Formula 1 in un Paese comunista (fu un vero e proprio traguardo politico ai tempi). Da allora molte cose sono cambiate e il circuito, che subì le ultime modifiche nel 2002, è un punto di riferimento a livello europeo. Misura 4.381 metri e ha 14 curve.

Gli orari completi e la diretta TV

Venerdì 8 luglio

09.07 – Prove libere 1 (50 minuti)

14.10 – Prove libere 2 (50 minuti)

Sabato 9 luglio

09.00 – Qualifiche (15’ a gruppo)

13.55 – Gara 1 (30’ + 1 giro)

Domenica 10 luglio

09.55 – Qualifiche (15’ a gruppo)

16.40 – Gara 1 (30’ + 1 giro)

Gli orari in elenco sono quelli italiani (CEST).

Tutte le sessioni saranno visibili sul canale YouTube del campionato.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula 3

Commenti chiusi

Articoli correlati